Comunicare il cibo: nasce Foodwise, nuovo brand tematico di Gianvito Comunicazione con servizi specifici per il comparto
A
Un nuovo brand dedicato alla comunicazione del food, con l’obiettivo di promuoverlo in modo etico e consapevole attraverso professionalità ed esperienze specifiche: è la più recente operazione di Gianvito Comunicazione, l’agenzia milanese che ha lanciato Foodwise, brand tematico che riunisce una serie di servizi di comunicazione e marketing specificatamente pensati per il settore alimentare da affiancare a quelli che l’agenzia offre già per diversi settori merceologici.

Del resto, il food va di moda: nelle sue accezioni nutrizionali, salutistiche, relazionali e tradizionali, è al centro dell’interesse del pubblico e del settore della comunicazione, che lo utilizza per veicolare valori anche di brand che nulla hanno a che fare con il cibo, nonché di Expo 2015, il grande evento di comunicazione che del cibo e della sua sostenibilità ha fatto il proprio tema portante.

“Il cibo ha numerose sfaccettature” dice Giovanna Gianvito, titolare dell’agenzia, “e il nostro progetto è comunicarle tutte: piacere e cultura, storia e tradizione, convivialità e affetto, nutrizione e salute, etica e sostenibilità, orgoglio del made in Italy e curiosità verso le altre cucine e produzioni locali. Foodwise ha come obiettivo quello di aiutare i clienti a raggiungere i loro traguardi, valorizzandone i prodotti e promuovendone la consapevolezza e un consumo esperto e saggio”.

Sotto il cappello Foodwise, Gianvito Comunicazione, che è composta da un gruppo di professioniste con esperienza nei settori dell’alimentazione, del benessere e della responsabilità sociale, offre un ventaglio di servizi che includono anche la produzione di contenuti specifici: dall’advertising alle campagne di educazione alimentare convalidate o accreditate da SINU e Ministero della Salute, dal coordinamento di ricerche di mercato sul consumo alimentare alla creazione di nuovi concept food nel settore della ristorazione fuori casa, dall’ideazione di strumenti di comunicazione B2B e B2C alla gestione di contenuti digitali per la promozione di una sana alimentazione e corretti stili di vita.

Commenta su Facebook