I 50 anni di Nutella: in 240mila all'evento organizzato da Filmmaster Events in 2 città
A
Che sia irresistibile lo dimostrano gli oltre 5 milioni di fan italiani su Facebook e, soprattutto, i 240mila che hanno festeggiato i suoi 50 anni consumandone quasi 9 tonnellate spalmate su 140mila fette di pane: si tratta della Nutella, il cui "compleanno" ha registrato un grande successo di pubblico.

Ideato e realizzato dall’agenzia Filmmaster Events coordinando uno staff di 650 persone di produzione, l'evento ha coinvolto il 17 e il 18 maggio le piazze di 2 città italiane, Alba e Napoli.

Nella cittadina piemontese, patria del prodotto di punta di Ferrero, sono state 40mila le persone intervenute ai festeggiamenti che hanno visto l’esibizione di 100 artisti di strada lungo le vie del centro, un pubblico di 25mila persone per il concerto gospel che ha chiuso in serata la manifestazione e l’adesione di 800 esercizi commerciali che, per l’occasione, hanno allestito le vetrine con il brand Nutella e realizzato ricette a base della crema alla nocciola.

Piazza Plebiscito di Napoli, invece, il è stata invasa da 200mila appassionati di Nutella che hanno vissuto un’intera giornata di festa tra aree tematiche, giochi e 120mila merende a base di pane e Nutella di cui sono state consumate ben 3 tonnellate.

La piazza del capoluogo campano sin dal primo pomeriggio è stata poi teatro di un maxi concerto. Sul palco, allestito con 10 tonnellate di elementi costruttivi in ferro, si sono esibiti 87 musicisti e 6 cantanti, dal gruppo degli Almanegretta ad Arisa, per terminare con la guest star Mika la cui performance è stata trasmessa in diretta streaming sul sito di Nutella e sul canale YouTube.

E proprio i social hanno decretato il successo dell’evento: nella sola giornata del 18 maggio, infatti, sono stati raggiunti oltre 3,5 milioni e mezzo di utenti unici e sono state generate più di 21 milioni di impression sui contenuti speciali che si sono alternati sul sito e sulle piattaforme social.

Commenta su Facebook