Cisalpina Tours lancia Marketing People, nuovo programma di formazione professionale per il mondo corporate
A
Si chiama Marketing People ed è il nuovo programma di eventi di formazione che Cisalpina Tours dedica ai responsabili marketing e comunicazione delle aziende. Il format, che la travel management company ha sviluppato in collaborazione con il Club Dirigenti Vendite e Marketing (CDVM) e Procurement Channel, affianca il già collaudato programma Experience and Perform dedicato al mondo dei corporate event manager e promosso da Cisalpina in collaborazione con Secretary.it e MPI Italia Chapter.

Obiettivo di Marketing People è offrire ai partecipanti un momento di conoscenza professionale specialistica e un’occasione per scambiare informazioni, idee ed esperienze con i propri colleghi e omologhi di altre aziende. Il debutto del format è previsto per il prossimo 5 giugno a Milano, presso l’Armani Hotel, con l’incontro intitolato La comunicazione attiva come strumento di cambiamento: Antonio De Carolis, presidente del CDVM, spiegherà come la capacità di comprendere le persone sia alla base di ogni processo di innovazione aziendale.

La tesi centrale del seminario sarà infatti nelle imprese sono le persone a determinare o meno il successo di ogni progetto: le trasformazioni si ottengono coinvolgendo i dipendenti e modificando i loro comportamenti. Una comunicazione inadeguata genera situazioni negative che ritardano, e nel peggiore dei casi bloccano, ogni forma di cambiamento. Molto spesso le aziende si limitano a gestire le risorse senza motivarle, ma per attivare processi di comunicazione efficaci e motivanti occorre conoscere e comprendere i propri collaboratori. Durante l’evento i partecipanti avranno modo di analizzare alcune tecniche di osservazione che permettono di comprendere meglio gli altri e, parallelamente, stimolano ad analizzare anche se stessi.

Il secondo evento che Cisalpina Tours ha già messo in calendario fa parte invece del percorso Experience and Perform: si terrà il 25 giugno all’UNA Hotel Tocq di Milano con il titolo Il marketing degli eventi nell’era digitale. A condurlo sarà Olimpia Ponno, presidente di MPI Italia Chapter, che spiegherà come gli eventi, per essere produttivi, debbano essere focalizzati sulla customer experience e come l’evoluzione del digitale richieda oggi alle aziende di integrare il mondo “reale” con quello virtuale per coinvolgere a 360 gradi i propri collaboratori e stakeholder.

Il seminario tratterà il tema della coerenza tra brand e cultura aziendale e tra comportamenti dichiarati e comportanti attuati, analizzando le migliore strategie per coinvolgere e gestire i partecipanti di un evento con gli strumenti digitali, sfruttando le informazioni raccolte nelle tre fasi (prima, durante e dopo l’evento) per ottenere maggiore fiducia e aumentare motivazione e produttività.

Commenta su Facebook