Il treno Italo arriva anche a Roma Termini, il primo collegamento con il centro città parte il 15 giugno
A
NTV è riuscita a spuntarla, e dal 15 giugno aggiungerà al proprio carnet di stazioni dell’alta velocità anche quella di Roma Termini, finora patrimonio esclusivo di Trenitalia. L’obiettivo è rafforzare l’offerta per il traffico business fra Milano e Roma: i primi treni Italo ad arrivare a Termini saranno infatti quelli non stop da e per Milano, frequentati prevalentemente dall’utenza d’affari.

Le prime partenze riguarderanno due coppie di treni non stop: da Milano Garibaldi (provenienti da Torino) la mattina alle 7 e la sera alle 18, con arrivo a Termini, rispettivamente, alle 10.15 e alle 21.15 con il proseguimento per Napoli e Salerno; da Termini (provenienti da Napoli) la mattina alle 6,40 e il pomeriggio alle 14,40, con arrivo a Milano Garibaldi 9,54 e alle 17,54 e proseguimento verso Torino. Tutti e 4 i collegamenti tra Milano e Roma Termini includeranno anche le fermate di Milano Rogoredo e Roma Tiburtina.

Dal 15 dicembre, con l’orario invernale, saranno introdotte altre 4 coppie di treni per un totale di 12 collegamenti, 6 sulla direttrice nord-sud e 6 su quella inversa.

Commenta su Facebook