Al Salone del Risparmio 14mila partecipanti e 150 brand: organizza Sinergie, che comunica un fatturato record per il 2014
A
È il maggiore evento italiano nel settore finanziario e quest’anno, giunto alla 5° edizione, ha segnato il record nella partecipazione di pubblico e nella presenza di aziende: il Salone del Risparmio, promosso annualmente da Assogestioni, riunisce per 3 giorni gli operatori del risparmio gestito, le istituzioni, i risparmiatori, gli investitori privati e gli studenti in una kermesse articolata in una molteplicità di appuntamenti, fra cui tra cui conferenze, seminari, corsi di formazione gratuiti, incontri e iniziative di educazione finanziaria dedicati al pubblico e ai professionisti.

A organizzare il Salone, svoltosi a fine marzo presso l’Università Bocconi di Milano e intitolato Investire nel lungo termine. Risparmio gestito, un ponte per il futuro, è stata ancora una volta l’agenzia Sinergie, che nei mesi precedenti l’evento ha attivato la segreteria organizzativa e il portale di registrazione e onsite ha invece curato gli aspetti logistici, tecnici e di comunicazione, occupandosi anche degli allestimenti, della tecnologia e dell’assistenza a sponsor ed espositori nella gestione dei propri stand.

L’edizione 2014 ha totalizzato i numeri record di 14mila visite e la presenza di 150 brand, oltre a 28mila iscrizioni alla newsletter; i 3 giorni di lavori hanno visto anche la premiazione degli studenti vincitori del contest fotografico Scatta il Risparmio, ideato da Sinergie sul tema Impara a risparmiare oggi per costruire il tuo futuro domani, con l’obiettivo di stimolare i 1.200 studenti presenti a raccontare attraverso le immagini il proprio rapporto col denaro e la propria idea di investimento per il futuro.

Due gli eventi serali, anch’essi progettati e organizzati da Sinergie: la cena al Teatro Vetra con 350 ospiti, nel corso della quale il brand di ricerche finanziarie Morningstar ha premiato i migliori fondi comuni di investimento, e la serata al Memo Restaurant, che ha riunito 300 partner del Salone del Risparmio con la performance del cantante Ronny Jones.

E il successo di Sinergie non si ferma alla buona riuscita dell’evento: l’agenzia ha infatti annunciato di avere in questi giorni superato i 20 milioni di euro di fatturato, pari al 90% dell’obiettivo per il 2014. “È la conferma di come la pianificazione di crescita, strategicamente studiata e applicata, possa portare alla meta prefissata”, commenta Davide Verdesca, CEO e Sales & Marketing Director di Sinergie.

Commenta su Facebook