Lancio Sky Atlantic: red carpet alla Diamond Tower di Milano, l'evento di Sinergie ricalca le atmosfere delle serie tv più famose
A
Sono stati più di 300 gli ospiti – vip e celebrità – che hanno partecipato lo scorso 3 aprile all’evento di lancio di Sky Atlantic, il nuovo canale dedicato alle serie tv americane ed europee di maggiore successo: concept della serata, richiamare le atmosfere di alcune delle serie più acclamate creando ambienti e suggestioni di grande impatto emozionale.

L’evento, progettato e prodotto da Sinergie che ne ha curato allestimenti, contributi video, momenti conviviali e logistica degli accrediti e della sicurezza, si è svolto lo scorso 3 aprile al 25° e 26° piano della Diamond Tower di Milano, con la partecipazione di moltissime star del cinema e della televisione. La giornata si è articolata in due diversi momenti: la conferenza stampa di lancio e il party serale.

Per la prima parte, quella della conferenza riservata ai giornalisti, Sinergie ha allestito lo spazio come una sala cinematografica, completa di tendaggi di velluto rosso, che al termine della presentazione sono stati aperti a sorpresa rivelando una spettacolare vista su Milano. A fare gli onori di casa Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, che con Andrea Scrosati, ‎EVP Programming, e il direttore di Sky Atlantic Antonio Visca, ha raccontato i dettagli e le novità del nuovo canale. Presenti anche l’attore Sergio Castellitto, protagonista della versione italiana di In Treatment e regista di Venuto al mondo, e Michael Dobbs, autore del romanzo che ha ispirato la serie House of Cards, che hanno raccontato i dietro le quinte sulla realizzazione delle serie tv.

La sera, il red carpet allestito all’ingresso della Diamond Tower ha accolto le celebrità intervenute per il party di lancio: da Simona Ventura a Stefano Accorsi, da Linus a Victoria Cabello fino agli ospiti d’onore Sophie Turner, Maisie Williams e Liam Cunningham, protagonisti della serie Trono di Spade 4, gli ospiti sono stati accolti al 25° piano della torre, allestita con arredi di design e animata da proiezioni dei trailer delle serie tv. Il momento più scenografico è stato il lancio del countdown, quando il manager Sky Andrea Scrosati ha premuto un pulsante per illuminare le grandi vetrate della Diamond Tower con il conto alla rovescia che ha annunciato a tutta Milano la messa in onda, di lì a pochi giorni, di Sky Atlantic.

Durante la cena, anch’essa tematizzata sia nel menù che negli allestimenti – per esempio con ciotole in terracotta di stile medioevale in onore della serie Games of Thrones, sono stati distribuiti “misteriosi” garofani rossi come quello indossato dal protagonista di Boardwalk Empire. Ognuno con il proprio garofano, gli ospiti sono stati poi accompagnati al 26° piano, dove hanno trovato ad accoglierli Enoch Malachi "Nucky" Thompson, il politico-boss di Boardwalk Empire che, dopo aver offerto loro un cocktail a tema nel bar di Boardwalk Empire, li ha accompagnati gli ospiti nel percorso di immersione emozionale nel mondo Sky Atlantic progettato da Sinergie: 4 “stanze” a tema, ispirate a Games of Thrones, House of Cards, The Borgias e Les Revenants, ognuna decorata e arredata in tema con l’ambientazione delle serie, compresi suoni e profumi, dove venivano proiettati spezzoni emozionali delle puntate. La serata è poi proseguita nella lounge area con musica dal vivo.

Commenta su Facebook