Convention Bayer: Gattinoni porta 400 persone al cinema per il lancio del nuovo Supradyn con un concept "energetico"
A
Due giorni di convention che hanno riunito la forza vendita e i dirigenti della divisione Consumer Care di Bayer per il lancio dell’integratore alimentare Supradyn Magnesio e Potassio: svoltosi a Roma a inizio marzo, l’evento è stato affidato, sia per la parte di comunicazione che per quella logistica, all’agenzia Gattinoni, che ha elaborato un concept all’insegna dell’energia – in linea con le proprietà del nuovo prodotto – declinato con il claim B Protagonist-B Recharged.

La convention ha visto la partecipazione di 400 persone, ospitate al Boscolo Exedra e al Boscolo Aleph; come sede dei lavori è stata scelta l’inusuale location del cinema UCI di via Viminale, per l’occasione riservato in esclusiva e completamente personalizzato con totem di brand. L’immagine che ha caratterizzato la comunicazione dell’evento è stata una batteria, simbolo di ricarica ed energia: inserita nel teaser digitale che ha preceduto l’evento e declinata su tutti i materiali di comunicazione, è stata anche l’elemento scenografico portante. Una batteria alta quasi 2 metri è stata infatti posizionata sul palco: all’inizio dei lavori si presentava come “scarica” e veniva “caricata” da ognuno dei relatori al termine della propria presentazione fino a risultare carica al 100% al termine della convention. I lavori sono iniziati con un video emozionale, proiettato su un mega schermo di 11x6 metri, per lasciare poi spazio agli interventi del managerment Bayer.

Dopo il coffee break la sorpresa: sul palco è salito Paolo Nespoli, l’astronauta italiano che ha partecipato a missioni sullo Space Shuttle Discovery e sulla Stazione Spaziale Internazionale. Nespoli ha emozionato la platea con il racconto della vita a bordo della stazione spaziale e mostrato 2 video esclusivi che hanno raccontato con le immagini la sua esperienza. Al termine della giornata la cena all’Open Colonna, che è stata seguita un fluo party animato da gadget luminosi e colorati e da un dj set live. Il giorno seguente i lavori sono proseguiti al Boscolo Exedra con i meeting di divisione.

Commenta su Facebook