Lavazza caffè ufficiale del Padiglione Italia a Expo, l’evento di annuncio organizzato da The Next Event
A
È una delle aziende simbolo dell’italianità, che vanta 17 miliardi di tazzine di caffè consumate ogni anno nel mondo e che porterà il proprio prodotto all’interno del Padiglione Italia di Expo con il progetto Lavazza Coffee Experience: non solo degustazione, ma anche formazione e divulgazione di contenuti legati alla qualità e sostenibilità della filiera del caffè.

La presentazione dell’iniziativa alla stampa si è svolta in una location “all’altezza degli obiettivi dell’azienda”: il 31° piano del Grattacielo Pirelli, a Milano, ed è stata organizzata da The Next Event, la nuova business unit di Next dedicata alla comunicazione per gli eventi che ne ha firmato progettazione, direzione di produzione, regia e gestione, con la presenza di Marco e Francesca Lavazza, vicepresidente e direttore corporate image del Gruppo, Diana Bracco, presidente Expo 2015 e commissario per il Padiglione Italia, Marina Geri, direttore marketing e commerciale di Padiglione Italia, e Fabio Novembre, l’architetto e designer che ha firmato concept creativo dello spazio Lavazza all’interno del Padiglione Italia.

Novembre ha disegnato un’area modulare in continua trasformazione dove sarà enfatizzato l’aspetto caratteristico del caffè, cioè la socializzazione. “Il caffè è il prototipo del social network contemporaneo”, ha affermato, “un momento in cui confrontarsi e un rito individuale e collettivo che ispira al confronto e alla condivisione”. Lo spazio Lavazza sarà un luogo in cui saranno trasmessi contenuti e valori educativi legati alla qualità e alla sostenibilità, per valorizzare il sistema Italia attraverso la collaborazione con fornitori di prodotti di eccellenza e partnership consolidate, come quella che lega Lavazza a Slow Food. Il protagonista, al centro dello spazio, sarà Lavazza ¡Tierra! Intenso, il prodotto 100% da coltivazione sostenibile nato nel 2002 dal primo progetto di responsabilità sociale di impresa interamente realizzato dall’azienda.

Nello spazio Lavazza saranno attivate anche iniziative di formazione per giovani baristi, diplomandi di istituti alberghieri, che saranno coinvolti nel gestione operativa della Piazzetta Tematica Caffè e nell’accoglienza dei visitatori.

Commenta su Facebook