The Round Table vince la gara Cesvi per l'edizione italiana di Food Right Now, l'evento andrà in scena a Taste of Milano
A
L'agenzia di comunicazione ed eventi The Round Table è stata scelta da Cesvi, organizzazione non profit attiva con progetti a favore dei paesi in via di sviluppo, per realizzare l’evento italiano dell’ambito di Food Right Now, campagna europea per sensibilizzare i giovani sul tema del diritto al cibo nel mondo.

Le agenzie in gara erano 7 e The Round Table ha avuto la meglio per un insieme di fattori: la consolidata esperienza nell’organizzazione di eventi anche legati al tema del cibo, il concept creativo che vede uniti arte&food, il coinvolgimento attivo dei giovani e la proposta di un evento articolato su più giorni da inserire nell’ambito di una manifestazione di rilievo capace di richiamare 20mila persone.

Sarà infatti durante Taste of Milano, manifestazione dedicata al cibo in programma dall’8 all’11 maggio al Superstudio Più, che si svolgeranno le attività dell’evento The Arts Mood, il progetto elaborato The Round Table dove sarà il linguaggio della street art a veicolare i valori di Food Right Now.

Quattro artisti, italiani e stranieri, coinvolgeranno con laboratori creativi all’Accademia di Brera studenti dell’istituto di belle arti e di licei scientifici milanesi, mentre il collettivo di Felipe Cardena coordinerà studenti e pubblico nella realizzazione di un’opera corale negli spazi di SuperstudioPiù dove, il 9 maggio, si esibiranno tutti gli street artist.

Parallelamente, studenti di scuole alberghiere milanesi si confronteranno con gli 11 chef stellati protagonisti di Taste of Milano sulla multiculturalità dello streed food; gli studenti dello IULM saranno i reporter con azioni anche sui principali social network.

The Round Table ha coinvolto 2 partner nell’organizzazione dell’evento: l’agenzia CO.ME curerà la creatività e la comunicazione on line mentre DAG Communication, giù ufficio stampa di Taste of Milano, gestirà le relazioni con i media.

Commenta su Facebook