Renault presenta la nuova Clio Costume National: a Milano il lancio del modello in co-branding, firma Apload
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Un modello in edizione limitata, quello della nuova Clio in versione fashion realizzata in co-branding da Renault e dalla maison italiana Costume National, il cui direttore creativo Ennio Capasa ne ha curato interni e personalizzazione: il lancio del progetto e dell’auto si è svolto il 31 marzo a Milano, al Teatro dell’Arte della Triennale, con un evento che ha sancito l’incontro fra mondi che da sempre si osservano con curiosità ispirandosi reciprocamente.

Dietro le quinte dell’incontro fra i brand c’è Apload, agenzia di marketing e comunicazione che da tempo lavora con Renault e che ha curato il progetto e la realizzazione dell’evento di presentazione: conferenza stampa con l’intervento del top management di Renault  e Costume National e il collegamento in diretta del regista Matteo Garrone, autore dello spot pubblicitario della Clio Costume National, dal set pugliese dove sta lavorando, seguita dal reveal dell’auto ai giornalisti, cui sono stati mostrati tutti i dettagli tecnici ed estetici del modello.

Nella seconda parte della giornata il cocktail party cui hanno partecipato 500 ospiti, fra cui molti nomi noti del mondo della moda e dello spettacolo. Per sottolineare l’incontro con il mondo del design, Renault sponsorizza inoltre la mostra Il design italiano oltre la crisi. Autonomia, austerità, autoproduzione che si tiene all’interno del Triennale Design Museum dove, per tutto il periodo del Salone del Mobile, la nuova della Clio Costume National è in esposizione su una raffinata struttura che segna il punto di convergenza fra diverse dimensioni del design: automotive, fashion e architettura.

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