Sinergie porta Uniroyal all'autodromo per il lancio esperienziale di Rain Sport 3
A
Presentare ai propri rivenditori un nuovo pneumatico facendo loro provare in prima persona, attraverso una driving experience, performance, qualità e innovazione del prodotto. Questo è stato l’obiettivo dell'evento Uniroyal, azienda produttrice di gomme per automobili che per il lancio di Rain Sport 3 ha scelto come location l’autodromo di Vallelunga, situato a 30 chilometri da Roma.

L’agenzia milanese Sinergie, che ha curato ogni aspetto dell’evento (ideazione, logistica, soggiorno alberghiero) ha fatto delle 2 giornate del lancio, avvenuto lo scorso febbraio, un vero percorso esperienziale secondo il concept Road Expert, sviluppato per permettere ai clienti di testare le nuove gomme.

Durante la prima giornata gli oltre 350 ospiti, management compreso, sono stati coinvolti nella presentazione vera e propria dello pneumatico. In una sala del centro congressi interno all’autodromo, su uno schermo di più di 6 metri quadrati, è avvenuta la proiezione di un video emozionale sull’attività dell’azienda, teso a dimostrare come sia indispensabile il contributo di tutti i dipendenti per raggiungere un traguardo.

Subito dopo l’attrice e conduttrice Hoara Borselli ha svelato al pubblico “il nuovo nato” e inaugurato la cena, ospitata in una sala attigua raggiungibile grazie all’apertura delle pareti mobili dello spazio in cui si era svolta la presentazione. La serata, dall’atmosfera informale evidenziata dall’allestimento di una tipica osteria romana, si è conclusa con l’esibizione dei Boiler, trio comico della scuderia di Zelig.

Il secondo giorno è stato quello dedicato all’esperienza: 50 automobili, brandizzate e attrezzate con i nuovi Rain Sport 3, sono state messe a disposizione dei dealer per testare sulla pista dell’autodromo, completamente personalizzato con loghi aziendali dal lavoro di più di 100 grafici, le prestazioni dei pneumatici con prove di frenata e di sottosterzo e l'assistenza di 14 istruttori.

Commenta su Facebook