È italiana l’unica agenzia europea in corsa per gli Spotlight Awards di Las Vegas, la competizione è con le "major" americane
A
C’è tempo sino a fine febbraio per dare il proprio voto online all’agenzia siciliana Azimut-creating emotions in corsa nella categoria Event Company of the Year per gli Spotlight Awards.

I riconoscimenti, attribuiti dal magazine americano Event Solutions, verranno assegnati a Las Vegas il 26 marzo e premieranno candidati internazionali di diverse categorie (service di tecnologia ed effetti speciali, location, event planner e creativi) che si sono distinti nel corso dell'anno. La decisione della giuria di professionisti si baserà su criteri specifici per ogni categoria ma verrà influenzata anche dal numero di preferenze espresse via web.

Tre gli eventi, tutti ospitati in Sicilia, con cui Azimut, unica europea, si è candidata:

Optic 2000, realizzato a giugno al Domina Coral Bay Sicilia Zagarella per l’azienda omonima in collaborazione con la DMC Liberty Sicily-Ulisse Events. Una serata dedicata al tema de La Dolce Vita che includeva paparazzi, ballerini, decorazioni, musica dal vivo, set fotografici e un quiz interattivo per i 600 partecipanti francesi disposti su 50 tavoli per la cena di gala.

STIS, svolto ad aprile in occasione della nona edizione di STIS International Forum con la DMC Bluestone Sicily. Un evento di 4 giorni dedicato al tema de Il Padrino, con attori, attività di teambuilding e serate a tema, e 2 location coinvolte: Romano Palace Luxury Hotel Catania e Radice Pura.

VPV Insurance, evento organizzato lo scorso settembre a Radice Pura per la compagnia assicurativa tedesca con la DMC SaisTour. Qui la spettacolarizzazione è stata il punto di forza, con esibizioni di danza classica e di ballerini avvolti da grandi bolle colorate.

“Siamo orgogliosi di essere tra i 5 finalisti al mondo di questo premio, soprattutto perchè in finale con noi ci sono realtà pluripremiate come MGM Resorts Events, agenzia di eventi della casa di produzione cinematografica Metro-Goldwyn-Mayer, e Russell Harris Event Group, organizzatrice anche dell’after party degli Emmy Awards per Fox Television”, commenta Dario Cherubino, direttore creativo di Azimut.

Sotto, il video dell’evento La Dolce Vita per Optic 2000:

Commenta su Facebook