È partito il Ricola Winter Tour: dal Friuli alla Sicilia, 10 tappe con 4 igloo gialli, organizza Warm Up Industry
A
È partito da Piancavallo, in Friuli Venezia Giulia, durante il ponte dell’Epifania il Ricola Winter Tour, evento itinerante con cui il brand di caramelle e tisane a base di erbe promuove i propri prodotti nelle località sciistiche italiane: in ognuna delle 10 tappe (fra cui anche le pendici dell’Etna) saranno allestiti 2 villaggi, uno a valle e uno in quota, dove si svolgeranno una serie di attività per adulti e bambini.

Il tour, che si protrarrà fino ad aprile per un totale di 21 giornate, è organizzato dall’agenzia di comunicazione non convenzionale Warm Up Industry. Il primo villaggio, composto da 3 tre igloo gialli gonfiabili, viene allestito all’arrivo dei principali impianti di risalita: nel primo, Ricola ospita gli sciatori invitandoli a degustare caramelle e tisane e vi è presente Donnavventura, il format TV di spedizioni e avventura al femminile che nell’igloo Ricola effettua provini per le aspiranti Donnavventura della prossima spedizione 2014. I provini migliori di ogni tappa verranno postati su Facebook e la candidata che  riceverà più voti (per ogni tappa) avrà l’accesso diretto alle selezioni finali di Donnavventura 2014.

Nel secondo igloo in quota, dedicato a Humanitas, un team di medici e fisioterapisti fornisce consigli agli sportivi per prevenire gli inconvenienti sulle piste da sci. Nello stesso igloo ci sarà un’area dedicata al partner sportivo FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) che promuoverà Easy Fun Ski, la scuola di sci per i più piccoli. Il terzo igloo giallo ospita invece gli altri partner del Ricola Winter Tour: Worldcart, che omaggia grandi e bambini con fazzoletti di carta, Manfrotto, che presenta un nuovo cavalletto portatile per la fotografia da usare in montagna, e Cera di Cupra-Ciccarelli, che regala i propri prodotti per la cura delle mani e delle labbra.

A valle delle piste, nella zona di principale passaggio di ogni località, viene allestito il secondo villaggio, con un mega igloo dotato di salottino degustazioni, area per i bambini con giochi in scatola Mattel e la postazione di Donnavventura. Nei villaggi di valle Ricola Winter Tour raccoglie inoltre fondi, attraverso la vendita di 1.000 braccialetti, per la onlus Sciare per la Vita, fondata da Deborah Compagnoni per sensibilizzare la ricerca contro gravi malattie, quali la leucemia.

Commenta su Facebook