Centoeventi vince la gara Pernod Ricard per la promozione del brand Havana Club e parte in un tour di 30 tappe
A
Un tour in 30 tappe attraverso la Penisola per far conoscere agli italiani la vera atmosfera cubana e l'arte di preparare il cocktail perfetto. Questo il concept creativo con il quale l'agenzia Centoeventi si è aggiudicata la gara indetta dal Gruppo Pernod Ricard per il brand Havana Club.

L'iniziativa, dal titolo Cantinero Bar, è già partita con le prime due tappe di Legnano e Bergamo, e si protrarrà fino a marzo 2014; si tratta di una serie di serate in locali a grande capienza che si trasformano, per l'occasione, in un angolo dell'Avana in cui i cantineros, i barman dell'isola caraibica, preparano i loro cocktail a base di rum e coinvolgono il pubblico svelando i segreti delle loro preparazioni originali e delle bevande più tradizionali, come il Cuba libre, che hanno fatto la storia dell'Isla Grande.

Per dar modo agli spettatori di applicare a casa gli insegnamenti dei cantineros viene loro regalato un miniricettario, insieme a un bicchiere marchiato. L'obiettivo è di promuovere in tutta Italia l'immagine del brand Havana Club quale rum originale di Cuba.

Per l'allestimento dei locali in cui si svolge il tour Cantinero Bar, Centoeventi ha deciso di seguire la via dell'ecosostenibilità affidando a un artista il progetto di Eco-ReDesign, che prevede l'utilizzo di materiali riciclati per dar vita a creazioni originali in linea con la tradizione cubana. Il frutto del lavoro è stato una struttura modulabile composta da un ingresso in legno e bambù, una scaffalatura in legno per riporre le bottiglie, due tavoli in legno e due botti su cui i cantineros lavorano.  

Centoeventi cura già la comunicazione per i vari marchi del gruppo Pernod Ricard; per Havana Club e Malibu, tra gli altri, si occupa anche del perfezionamento della strategia di mercato.

Commenta su Facebook