Engagement tour per Haribo: 500mila i contatti e 4mila le profilazioni in 7 città italiane
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Si è concluso il tour all'insegna dell'engagement di Haribo, che ha scelto un’attività di promozione itinerante per le proprie caramelle gommose: 500mila sono state le persone coinvolte nel tour che, lungo 21 giorni, ha toccato a inizio autunno 7 città italiane, dal nord al sud della Penisola.

Up! Strategy to action, agenzia di eventi che già in passato aveva curato azioni di sampling per l’azienda dolciaria, ha firmato lo shopping mall tour Viaggia sulle ali della felicità! realizzato in 7 centri commerciali di altrettante città: Bergamo, Caserta, Firenze, Milano, Modena, Roma e Torino, curando l'ideazione del concept, la gestione della logistica e dei rapporti con tutti i centri commerciali coinvolti.

Ogni tappa, della durata di 3 giorni, ha così visto nelle gallerie la realizzazione di un’area brandizzata Haribo dove i consumatori erano invitati a giocare. Lo scopo era indovinare il numero di caramelle contenute in una candytower alta due metri e mezzo per vincere un viaggio a Parigi per tutta la famiglia e, per il secondo classificato, una fornitura di 10 chilogrammi di dolcezze.

Il numero considerato vincente veniva inserito, attraverso un’applicazione dedicata, su tablet messi a disposizione delle hostess, incaricate anche di profilare i partecipanti e di distribuire 350.000 campioni di prodotto. La presenza Haribo non si limitava, però, ai corner dedicati al gioco: all’interno dei centri commerciali, infatti, le hostess proponevano l’acquisto del prodotto illustrandone le caratteristiche.

Il risultato? Engagement di 500mila persone, profilazione di 4mila e vendita di oltre 6.900 confezioni di caramelle.

Guarda il video dello shopping mall tour 2013 di Haribo:

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