Ai nastri di partenza il Gazzetta Summer Tour, roadshow in 4 tappe firmato da MenCompany
A
Un roadshow nazionale in 4 tappe che porterà in tour la Gazzetta dello Sport dal 18 luglio al 26 agosto. Con l'edizione 2013 si evolve il progetto di comunicazione integrata studiato e realizzato dall'agenzia MenCompany che ha visto protagonista il quotidiano sportivo già nell'estate 2011 e in quella 2012. Ecco, dunque, che la Gazzetta Summer si trasforma in Gazzetta Summer Tour, con tappe previste in Puglia, Toscana, Veneto ed Emilia Romagna.

Dal 18 al 21 luglio la sede dell'evento sarà Otranto; dal 25 al 28 Pietrasanta; Bibione, in Veneto, ospiterà il tour dall'1 al 4 agosto e, infine, il roadshow farà tappa a Milano Marittima, in Emilia Romagna, dal 10 al 26 agosto. Oltre a queste tappe, è previsto per il 7 settembre un grande appuntamento finale a Milano.

Grazie all'accordo pluriennale siglato da RCS Sport con la società americana detentrice del format, in due delle tappe del Gazzetta Summer Tour sarà ospitata The Color Run, la famosa corsa colorata di 5 km molto famosa in Usa, Australia e Asia; una gara non competitiva in cui i partecipanti, vestiti di bianco, vengono cosparsi da capo a piedi di colori diversi a ogni chilometro. L'ultima tappa italiana della corsa sarà organizzata a Milano il 7 settembre. Color your Summer è anche il payoff della campagna pubblicitaria realizzata da TBWA\Italia per lanciare il progetto Gazzetta Summer Tour.  

In ogni tappa due saranno i centri catalizzatori degli eventi: il villaggio Gazzetta e la spiaggia della località. Dalle 10 alle 20 ad animarsi sarà la spiaggia, che sarà attrezzata par poter ospitare tornei e sfide sportive. Il villaggio Gazzetta sarà invece attivo dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 23 e ospiterà l'area Gazzetta Fun, uno spazio polifunzionale sede di animazioni, spettacoli e sfide. I partecipanti alle competizioni potranno iscriversi nell'area di registrazione Gazzetta Point, mentre il Gazzetta Store ospiterà gli spazi dedicati agli sponsor Honda, Asus e The Walt Disney Company Italia.

La casa automobilistica disporrà di un'area espositiva e di una adibita ai test drive, dove il pubblico potrà provare i modelli CR-V e Civic, ma Honda esporrà anche la nuova Civic YouTech. Asus, partner tecnologico dell'evento, avrà due spazi dedicati, di cui uno incentrato sul gaming, mentre Walt Disney allestirà un'area dedicata a Monsters University, il nuovo film di animazione che uscirà nelle sale il 21 agosto. Infine un accordo tra RCS Mediagroup e Chateau d'Ax prevede la realizzazione di modelli speciali di Poplà, i nuovi divani che verranno personalizzati con le prime pagine di Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.

Commenta su Facebook