Eau Thermale Avène in tour con Pielle: 6 tappe per una campagna che genererà oltre 70mila contatti
A
È una campagna di comunicazione dedicata alla divulgazione della corretta fotoprotezione che la linea dermocosmetica Eau Thermale Avène organizza in collaborazione con dermatologi e farmacisti e che, per il terzo anno consecutivo, è firmata dall’agenzia di eventi e promozioni Pielle.

Sulla falsariga di quello dello scorso anno, dove sono state coinvolte oltre 71mila persone, con la distribuzione di 18mila campioni di prodotto, 9mila brochure informative e oltre 7mila gadget, ha preso il via il tour Benvenuto Sole 2013, che farà tappa nei maggiori parchi divertimento d’Italia per intercettare il target principale del progetto educativo, cioè i nuclei familiari con bambini.

Per parlare con questi pubblici, Pielle ha attivato due livelli differenti di comunicazione: uno tecnico-consulenziale rivolto ai genitori e uno ludico dedicato ai bambini. In ogni parco (Zoo Marine a Roma, Aquafan a Riccione, Mirabilandia a Ravenna, Aqualandia a Jesolo, Aquavillage a Grosseto e Gardaland Waterpark) viene allestita un’area dedicata a Benvenuto Sole, con laboratorio per bambini e desk informativo, dove i bambini imparano in modo divertente mentre i genitori consultano un dermatologo per avere informazioni e consigli.

Gli animatori accolgono i bambini raccontando le avventure di Elio, Chiara e dei loro amici Pirati, raffigurati anche sui colorati pannelli illustrativi. I piccoli hanno a disposizione colori e pennarelli per disegnare la loro storia mentre il dermatologo, prendendo spunto dal racconto degli animatori, spiega i pericoli e i benefici dell’esposizione al sole. Tutti i bambini coinvolti ricevono un gadget dedicato all’estate.

Commenta su Facebook