Cisalpina Tours: è online la piattaforma Share & Fleet per incentivare l'uso condiviso delle auto aziendali
A
Cisalpina Tours compie un altro passo in avanti verso la mobilità sostenibile, aggiornando il car pooling aziendale con una nuova funzione: il fleet management. Poco meno di un anno fa, infatti, era stata lanciata la piattaforma web Cisalpina Sharing, uno strumento nato per dar modo ai dipendenti di una stessa azienda di condividere gli spostamenti in auto.

Ora è la volta di Cisalpina Share & Fleet, la nuova versione dell'applicativo aggiornata con il modulo del fleet management. In questo modo le aziende che desiderino incentivare l'utilizzo condiviso dei mezzi di trasporto da parte dei dipendenti possono accedere online a una reportistica dettagliata sugli itinerari percorsi, i chilometri previsti e il numero di vetture utilizzate per un determinato periodo, oppure suddivise per sede di prelievo o di rilascio.

Il sistema di monitoraggio prevede anche la possibilità di associare le auto utilizzate per il car sharing a un centro di costo aziendale, grazie a un codice abbinabile a ogni vettura. In questo modo anche gli uffici amministrativi interni hanno a disposizione una rendicontazione in tempo reale sull'uso delle auto.

Un particolare indicativo dell'interesse di Cisalpina Tours alle tematiche ambientali e al green travel è la funzione di calcolo automatico delle emissioni di CO2, effettuabile sia per tragitto che cumulativo su base corporate.

Commenta su Facebook