Arriva RyanairTalk, nuova app per telefonate low cost: il vettore promette le tariffe più basse sul mercato
A
La leadership sul mercato low cost passa anche per la telefonia. E così Ryanair, che già vanta “le tariffe aeree e più basse d’Europa”, entra sul mercato delle chiamate via internet con l’obiettivo di offrire ai consumatori telefonate a basso prezzo.

Il nuovo prodotto, lanciato ieri, si chiama RyanairTalk, ed è un’applicazione gratuita per smartphone, disponibile per iPhone e per Android, che consente di chiamare qualsiasi numero di rete fissa o mobile tramite la rete wi-fi o il 3G a tariffe ridotte del 65% per chiamate su cellulare e del 90% per chiamate su telefono fisso.

Le tariffe, annuncia Ryanair, sono “più economiche di Tim, Vodafone, Wind e persino di Skype”: 0,13 euro al minuto per chiamate verso tutti i cellulari europei e 0,03 euro al minuto per chiamate verso i numeri europei di rete fissa. Per il lancio dell’applicazione, Ryanair offre ai primi 50mila utenti che la scaricheranno 1 euro di chiamate gratuite, pari a circa 10 minuti verso i cellulari e 40 minuti verso i numeri fissi.

Commenta su Facebook