Publicis porta le Renault Twingo in quattro città italiane con un "green roadshow"
A
Quattro automobili in giro per altrettante città italiane (Bologna, Milano, Napoli e Roma) interamente ricoperte di muschio, per comunicare la natura “green” del prodotto: emissioni ridotte, materiali riciclati e produzione in stabilimenti certificati ISO4001, lo standard internazionale che certifica la gestione ambientale delle organizzazioni.

È Green Generation Blitz, il roadshow firmato dall’agenzia Publicis per Renault, dal 14 al 18 settembre. Protagoniste le Twingo, nell’ambito di un progetto di comunicazione con l’obiettivo di veicolare il carattere ecologico delle vetture, iniziato con la campagna stampa La green generation Renault è già in strada. Entro il 2012 la casa automobilistica francese lancerà infatti una gamma di quattro veicoli totalmente elettrici.

Durante i roadshow le hostess interagiscono con il pubblico consegnando bustine ecologiche che contengono semi di girasole biologici, come ulteriore azione in linea con il concept ecologico del progetto.

L’interazione prosegue nei social media: la fan page Renault su Facebook, oltre a indicare le date degli eventi, pubblica le foto che il pubblico scatterà all’interno dell’abitacolo. Sarà possibile ricevere una maglietta Eco2 inviando il proprio scatto, con un indirizzo per il recapito, all’e-mail foto@greengenerationrenault.it

Commenta su Facebook