Tempo porta una Boule de Neige in tour di marketing esperienziale a Venezia e Milano, firma Men Company
A
Protagonista dell’evento di marketing è una boule de niege, cioè una “palla di neve” di circa 4 metri, all’interno della quale è possibile farsi fotografare da soli o in compagnia per poi postare lo scatto sulla pagina Facebook di Tempo e partecipare al concorso che mette in palio un viaggio in Lapponia per ammirare l’Aurora Boreale. Accanto all’installazione, una pista di pattinaggio sul ghiaccio brandizzata Tempo invita gli appassionati a calzare i pattini e fare un giro di pista.

Il tour ideato dall’agenzia Men Company per Tempo, il brand del gruppo internazionale SCA che produce fazzoletti di carta, è stato battezzato La Magia del Tempo proprio per sottolinearne l’intento di fare rivivere al pubblico l’emozione dell’inverno, portando nel tessuto urbano un momento di magia che ha affiancato il momento esperienziale con l’aspetto digitale: la prima tappa si è conclusa a Venezia nei giorni scorsi, dove l’installazione è stata esposta in Campo San Polo per tutta la settimana di Carnevale. Poi sarà la volta di Milano, dal 28 febbraio al 3 marzo.

Chi non può prendere parte all’attività dal vivo può farlo via Facebook con l’applicazione La Magia del Tempo che sarà online fino all’8 aprile e attraverso la quale cui tutti possono “entrare” nella boule de neige semplicemente caricando una propria foto.

La pagina Facebook e il concorso sono stati curati da Eidos, mentre Carat e iProspect hanno progettato due campagne su web e Facebook per supportare l’evento territoriale, stimolare la partecipazione al contest e incrementare i fan della pagina Tempo.

Commenta su Facebook