Laser Entertainment porta videomapping e multimedia al palazzo del municipio di Madrid, Samsung sponsor dello spettacolo
A
Uno spettacolo di luci, suoni e colori voluto dall’amministrazione comunale di Madrid e proiettato sul palazzo del municipio della città, nella centrale Plaza de Cibeles, che la vigilia di Natale ha incantato gli oltre 15mila madrileni intervenuti: Laser Entertainment, società milanese specializzata in proiezioni multimediali ha realizzato, per conto dell’agenzia spagnola IberCover, in collaborazione con LM Productions e con la sponsorizzazione di Samsung, uno show della durata di 20 minuti di cui ha curato la produzione di tutti i contenuti visivi, la sincronizzazione e la fornitura dei servizi tecnici.

La particolarità dello spettacolo era proprio nella molteplicità delle tecnologie impiegate per realizzarne le diverse parti: videoproiezioni, diapositive giganti, videomapping 2D e 3D, grafiche animate laser e lasershow tridimensionali, luci cambiacolori motorizzate e altri effetti speciali, per le quali sono state utilizzate attrezzature imponenti, fra cui 5 sistemi laser multicolori ad alta potenza, 6 proiettori di immagini giganti, 12 macchine del fumo da esterno e 14 teste mobili Alpha Beam. Uno staff di 6 persone ha lavorato per tre settimane alla produzione, e sul posto erano presenti più di 20 tecnici.

"Una produzione di queste dimensioni, organizzata in circa 3 settimane, è stata una sfida impegnativa" dice Alberto Kellner, direttore di Laser Entertainment. "Grazie alla collaborazione ormai consolidata con LM Productions e l’organizzazione di IberCover abbiamo realizzato il progetto senza particolari problemi. Il 'fare sistema', anche a livello europeo, dimostra che la strada da percorrere è quella di partnership tra agenzie, fornitori di servizi tecnici e di produzione di contenuti, che, anche e soprattutto in periodi di budget limitati, lavorino insieme per l’obiettivo finale".

Sotto, il video completo dello spettacolo, ripreso e messo online da uno degli spettatori.

Commenta su Facebook