Etihad rinnova la sponsorizzazione del Gran Premio di Formula1 di Abu Dhabi
A
Un nuovo accordo milionario tra Etihad Airways (la compagnia aerea ufficiale degli Emirati Arabi Uniti) e la Formula1 per l'estensione della sponsorship del Gran Premio sul circuito di Abu Dhabi per quattro anni, incluso l'evento che si terrà nel 2015.

La sponsorizzazione prevede tra l'altro un evento di apertura in cui uno dei due aerei della compagnia brandizzati con il logo Formula1 effettuerà un decollo speciale sullo Yas Marina Circuit in occasione del prossimo Gran Premio 2011. Etihad avrà ampi spazi pubblicitari e sarà presente in grande evidenza sul podio di premiazione dei piloti.

L'indotto previsto per gli Emirati è milionario: “L’Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix ha rappresentato un grande successo per Etihad, Abu Dhabi e la Formula1, portando la compagnia aerea e la destinazione all’attenzione del pubblico di fan della F1 che conta oltre 500 milioni di persone”, commenta il patron della Formula1, Bernie Ecclestone, “L’afflusso dei viaggiatori che vanno ad Abu Dhabi porta inoltre un beneficio in termini economici, con oltre 20.000 persone che si sono riversate negli Emirati Arabi a seguire l’evento, portanto decine di milioni di dollari all’industria turistica locale".

Etihad è stato title sponsor dell'evento sin dalla sua prima edizione nel 2009: "Il prolungamento della sponsorship contro l'attuale trend commerciale che vede accordi di breve durata e dimostra il nostro impegno di lungo periodo con la Formula Uno", sottolinea James Hogan, CEO della compagnia aerea. "L'evento sportivo è un veicolo molto efficace per promuovere il marchio Etihad e mostrare la nostra città, Abu Dhabi, a un pubblico mondiale".

Commenta su Facebook