La Gazzetta dello Sport tinge di rosa Courmayeur con un progetto di branding del territorio firmato da MenCompany
A
È partito il 1° dicembre Gazzetta Winter, prima edizione invernale del progetto di comunicazione integrata con il quale la Gazzetta dello Sport “brandizza” l’intera città di Courmayeur.

Il progetto, nato dalla collaborazione fra il Comune di Courmayeur, RCS MediaGroup e l'agenzia MenCompany, prevede attività di comunicazione non convenzionale che personalizzano e colorano di rosa i luoghi d’interesse della città, gli spazi commerciali e le passeggiate, strutturando inoltre un vero e proprio villaggio tematico all’interno del quale il pubblico può immergersi nel mondo Gazzetta.

Il cuore dell’iniziativa si sviluppa nella centrale via Roma, dove sono stati installati il Gazzetta Store, luogo di shopping e sport, e il Gazzetta Fun, l’area dedicata all’intrattenimento con un palinsesto di attività di engagement per il pubblico.

Oltre a ciò, ulteriori strumenti di diffusione del progetto nel tessuto della città sono dati da Honda, Bridgestone, Bomboogie e Vodafone, i quattro partner corporate di gazzetta Winter che per tre mesi, fino a marzo 2013, saranno presenti con attività di engagement (e di servizi) per pubblico e cittadini.

Honda, per esempio, offre un servizio di courtesy car che collega piazza Brocherel, piazzale Monte Bianco e il Palazzo del Ghiaccio di Courmayeur, un’area di Expo Auto e opportunità di test drive per provare la nuova Honda CR-V; Bridgestone fornisce gli pneumatici a Honda nel contesto della manifestazione ed espone i modelli nelle aree Expo Auto e Test Drive; Bomboogie fornisce l’abbigliamento per lo staff Gazzetta Winter e Honda e dà il via all’attività con un party per l’apertura del suo primo negozio monomarca a Cormayeur. Vodafone, infine, entra nel Gazzetta Store con uno spazio dedicato all’interazione con i clienti.

Gazzetta Winter contribuisce inoltre a "colorare" Courmayeur con un significativo intervento di illuminazione urbana che riguarda le luminarie natalizie, l’albero di luce all’ingresso della città e la piazza dello Store Gazzetta. Tutto, naturalmente, in mille sfumature di rosa.

Commenta su Facebook