Filmmaster Events produce l’evento di lancio del palinsesto Discovery Italia, 800 ospiti al Palazzo del Ghiaccio di Milano
A
Il concept dell’evento, così come definito da Discovery Italia per la presentazione delle novità del palinsesto 2013, era Impossible Upfront, cioè la “magia” realizzata dal network televisivo, che è diventato in un paio d'anni l’unico brand tv presente su tutte le piattaforme distributive, il quinto editore televisivo nazionale e anche quello che ha creato un nuovo modo di fare televisione.

E da questo concept è partita l'agenzia Filmmaster Events per realizzare, insieme al team di marketing Discovery, un evento dal format di un live show all’americana, caratterizzato da colpi di scena e teatralità. Svoltosi mercoledì 28 novembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, l'evento ha avuto da subito un inizio “magico”: i circa 800 ospiti sono stati accolti con giochi di prestigio, illusionisti “mimetizzati” al guardaroba, esperti di magia e un pianoforte “incantato” che suonava senza pianista.

Con l’inizio dello spettacolo si è messa in moto l’imponente macchina scenica che ha stupito la platea rendendo possibile ciò che sembrava impossibile: su un palcoscenico di 27 metri di lunghezza, con tre maxischermi e un sipario centrale, i relatori si sono messi in gioco in prima persona con interventi spettacolari, dinamici e non convenzionali, momenti istituzionali sapientemente alternati a trucchi magici studiati per l’occasione.  

A condurre la presentazione è stato chiamato l’artista Germano Lanzoni, che ha annunciato l’ingresso sul palco del management Discovery Italia: ognuno dei manager ha presentato le novità della stagione 2013 e, improvvisando magie, ha interagito con il pubblico e dato vita ad uno show sorprendente in un sottile gioco di specchi tra illusione e realtà, tra fuori onda e apparizioni improvvise, fra relatori “invisibili” e coup de théâtre.

Ospite d’onore della serata Dynamo, uno degli illusionisti più seguiti del momento, e poi i talenti italiani di Real Time e DMAX, con una band musicale a scandire i vari momenti della presentazione. Al termine della presentazione istituzionale la serata è continuata con un aftershow: live concert di Giuliano Palma e dj set di Aquadrop con vj set di Mikkel.

Commenta su Facebook