Parte la campagna di brand engagement su Facebook per BIT 2013, firma Iaki
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Come rendere coinvolgente un evento, nello specifico una fiera? Con Facebook, naturalmente. È partita in questi giorni Che viaggiatore sei?, la campagna di brand engagement per BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che si svolgerà a Fieramilano dal 14 al 17 febbraio 2013. La campagna, realizzata da Iaki, agenzia milanese specializzata nel brand engagement e nel social media marketing, coinvolge i futuri e potenziali visitatori con un’applicazione Facebook che, fruibile anche attraverso i dispositivi mobile, permette sia di vincere premi sia di essere utilizzata durante la visita alla fiera come una vera e propria guida personalizzata.

L’utente, attraverso le scelte compiute navigando nell'applicazione, illustrata con 300 vignette da Makkox (Marco D’Ambrosio), scopre il pianeta più affine alla propria personalità che corrisponde ad altrettante opzioni di turismo: Natura, Avventura, Cultura e Gusto.

Non solo: rispondendo online alle domande dell’applicazione l'utente può vincere in tempo reale 250 premi legati al tema del viaggio, come borse e guide e, stampando il risultato e consegnandolo direttamente in fiera, partecipare all’estrazione di quattro viaggi per due persone in mete ispirate ai quattro profili di viaggiatore. Che viaggiatore sei? permette, poi, di condividere contenuti come, per esempio, i risultati ottenuti non solo su Facebook ma anche su altri social come Twitter e Pinterest.

Durante i quattro giorni di BIT, già presente su Facebook con una pagina che conta più di 6.000 fan, l’applicazione su smartphone e tablet diventa una guida che, utilizzando i dati inseriti dall’utente per partecipare al gioco, crea un percorso di visita taylor made verso le destinazioni che più rispondono alle proprie inclinazioni e aspettative.

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