Tecnoconference Europe nel backstage degli eventi Confindustria e iSchool: tecnologia imponente per oltre 7mila delegati
A
A inizio ottobre è stato iSchool, evento su come cambia la scuola nell’era del digitale, a richiedere il massiccio impiego di tecnologia congressuale: svoltosi al Palalottomatica di Roma, aveva bisogno innanzi tutto di un sistema audio che ne risolvesse la difficile acustica; con 5mila ragazzi in platea, doveva inoltre creare un’atmosfera molto precisa tramite l’utilizzo delle luci e, visto il tema, era necessario gestire contenuti multimediali ad alto impatto.

Tecnoconference Europe-Gruppo Del Fio è entrato dunque “a gamba tesa” nell’evento: sistema audio con oltre 60mila Watt di potenza, più di 100 teste motorizzate per colorare l’imponente scenografia e creare giochi di luce, tre videoproiettori ad altissima luminosità e megaschermi per proiezioni separate e continue sul palco di 27 metri di lunghezza. La regia, in full HD, disponeva di cinque processori grafici per gestire i contributi video, la grafica, le immagini in diretta e lo streaming live, così da creare un “programma televisivo” in diretta.

Meno potenza di fuoco, ma più lavoro strategico, per i due eventi Confindustria gestiti sempre nel mese di ottobre: i due giorni del Forum della Piccola e Media Impresa, che si è tenuto a Prato, presso il PalaFarsetti e l’Art Hotel, con 500 delegati, e i due giorni del Convegno dei Giovani Imprenditori, svoltosi all’Hotel Quisisana di Capri, cui hanno partecipato 2mila imprenditori.

A entrambi gli eventi hanno partecipato i grandi nomi della politica e del sistema industriale italiano e per entrambi Tecnoconference Europe ha inserito nella scenografia due maxi schermi sui quali agivano altrettanti videoproiettori ad altissima luminosità e risoluzione. Le regie in full HD gestivano tre telecamere ciascuna per la piena copertura dei palchi, mentre la regia contributi diffondeva i video, la grafica, le presentazioni in Power Point e le finestre live su sfondi animati.

Per il Convegno dei Giovani Imprenditori Tecnoconference Europe ha gestito tutto l’aspetto tecnologico, dal progetto creativo alla produzione dell'evento, inclusi la pianificazione, il coordinamento e la regia.

Commenta su Facebook