Nuova Classe A: al Mercedes-Benz Center di Milano l’evento conclusivo della campagna di lancio, organizza Promoconvention
A

Nicolò Mornati, Davide Oldani e Mauro Sarmiento

È stato il “gran finale” di una campagna di lancio durata un mese e mezzo, quello che si è svolto il 30 ottobre al Mercedes-Benz Center di Milano per celebrare la nuova compatta della casa di Stoccarda e premiarne i fan che si sono attivati per testarla direttamente.

L’evento, una lussuosa cena con menù firmato da Davide Oldani, lo chef stellato partner di Mercedes-Benz, ha visto la partecipazione di 50 appassionati del brand automobilistico estratti a sorte fra tutti coloro che hanno richiesto un test drive tramite il sito Mercedes, sulla pagina Facebook, durante uno degli A-ppy hour (gli aperitivi organizzati il mese scorso a Milano per supportare il lancio) oppure direttamente dai concessionari, iscrivendosi in questo modo anche al concorso A cena con l’innovazione.

Il progetto e la realizzazione della serata sono stati firmati da Promoconvention, l’agenzia di Input Group che ha ideato per Mercedes-Benz Milano l’intera campagna di lancio: “La cena è stata il coronamento della campagna, davvero un gran finale che doveva concludere degnamente un mese e mezzo di attività che hanno funzionato benissimo” dice a Event Report Alessandra Olivati, project leader di Promoconvention per il progetto di lancio della Classe A.

Alla serata hanno partecipato in tutto 180 ospiti: i 50 vincitori del concorso con gli accompagnatori e alcuni ospiti dell’azienda, che con questo evento ha voluto interpretare al massimo livello lo spirito e lo stile della nuova vettura. “Le aspettative del cliente erano molto elevate” continua la Olivati. “Noi ci siamo occupati del set design e del light design, dell’intrattenimento musicale dal vivo e, soprattutto, della mise en place e del servizio a tavola, che lo chef Oldani ha voluto fossero perfetti in ogni dettaglio”.

Hanno partecipato all’evento in qualità di testimonial due atleti pluripremiati: Mauro Sarmiento, sei volte campione italiano di arti marziali nella disciplina del Taekwondo e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino, e Nicolò Mornati, medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di canottaggio, entrambi ambasciatori del Mercedes-Benz Team, una squadra di dieci atleti che raccontano lo spirito di squadra, la ricerca dell’eccellenza e il carattere dinamico della nuova Classe A. Gli ospiti hanno potuto incontrare anche Francesca Sangalli, senior designer dell’Advanced Design Center di Como, lo studio che da quattordici anni si occupa della progettazione degli interni delle vetture Mercedes e che ha quindi fornito il proprio contributo anche alla nuova Classe A.

Commenta su Facebook