Carlson Wagonlit Travel acquisisce WorldMate e potenzia i servizi mobile per il business travel
A
Vista la considerevole crescita nell’utilizzo di dispositivi mobile per pianificare e acquistare servizi di viaggio, Carlson Wagonlit Travel, multinazionale dal travel management aziendale, ha acquisito WorldMate, società di tecnologia mobile che offre sistemi di gestione degli itinerari e servizi on-the-road per i viaggiatori, con l’obiettivo di potenziare la propria offerta mobile nel segmento del business travel.

L’americana WorldMate, che opererà come società consociata di CWT, ha un’applicazione mobile utilizzata da oltre 10 milioni di viaggiatori per organizzare i propri itinerari, ottenere informazioni in tempo reale e prenotare hotel e noleggi auto via smartphone o tablet: lavorerà con Carlson Wagonlit Travel per migliorarne ulteriormente gli strumenti mobile, tra cui CWT To Go, l’applicazione che permette ai viaggiatori di accedere ai propri itinerari di viaggio, effettuare il mobile check-in, ricevere alert su voli e cambi di gate, ottenere mappe e informazioni sulla destinazione.

L’acquisizione apre nuove opportunità sia per i viaggiatori d’affari che per le aziende clienti di CWT: i primi avranno accesso a una gamma più ampia di servizi durante la trasferta, inclusi parcheggi aeroportuali, prenotazioni di ristoranti e hotel, trasporti via terra e nuove offerte delle compagnie aeree, come ad esempio internet a bordo. Per le aziende, invece, la possibilità di aggregare informazioni di viaggio da molteplici fonti si tradurrà in una maggior visibilità della spesa complessiva e in accresciute capacità di localizzare i viaggiatori per migliorarne la sicurezza.

Commenta su Facebook