In 15 giorni Tecnoconference-TC Group fornisce tecnologia in 60 sale per 18mila delegati di 4 congressi associativi
A
Inizio di ottobre particolarmente intenso per la società di servizi tecnici per eventi Tecnoconfernce-TC Group, che in soli quindici giorni è stata partner nell’organizzazione di quattro grandi congressi associativi cui hanno partecipato complessivamente 18.000 delegati in 60 sale allestite con impianti audio-luci impegnando 88 tecnici.

Due sono stati i progetti di collaborazione con il PCO Triumph Group. Il più impegnativo è stato il Congresso Mondiale della Federazione Internazionale di Ginecologia e Ostetricia (FIGO), che si è svolto presso la Fiera di Roma con oltre 9.000 delegati. Tecnoconference-TC Group ha curato l’allestimento degli impianti audiovisivi nella sala plenaria per i 9.000 delegati, di otto postazioni informative TecnoDisplay per l’aggiornamento sulle relazioni in corso e di un impianto di traduzione simultanea. Ha inoltre attivato sistema di votazione elettronica per 1.600 partecipanti, coinvolgendo 36 tecnici.

Per il congresso, ha realizzato anche una app per smartphone e tablet, (iFIGO 2012) per fornire ai partecipanti informazioni dinamiche e contenuti multimediali sull’evento in continuo aggiornamento direttamente sui dispositivi mobili.

I padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli sono stati invece lo scenario del 63° Congresso Internazionale di Astronautica (IAC), che dal 27 settembre al 5 Ottobre ha riunito 4.000 esponenti delle agenzie spaziali di tutto il mondo. Organizzato anch'esso da Triumph Group, il congresso ha richiesto l’equipaggiamento di ben 21 sale congressuali con l’attrezzatura audio-video e della gestione in piena sicurezza delle 1.800 relazioni presentate.

Per il PCO AIM Group la società ha invece gestito con 15 tecnici le 12 sale congressuali, gli impianti audiovisivi e fornito un servizio di traduzione simultanea per il 32° Convegno mondiale di Medicina Sportiva che si è svolto dal 27 al 30 Settembre presso il Waldorf Astoria Rome Cavalieri.

Al PalaCongressi di Rimini infine Tecnoconference-TC Group è intervenuto per il 43° Congresso nazionale della Società di Neurologia (SIN), organizzata dallo Studio Conventur. Per favorire la partecipazione dei delegati, sono state allestite una “sala ascolto” con 10 postazioni monitor, 14 postazioni TecnoDisplay per l’aggiornamento in tempo reale delle sessioni in corso, oltre a 11 postazioni di E-Poster dotate di software TC Group.

Le nuove tecnologie sono state valorizzate per rendere subito disponibili gli atti congressuali, pubblicati al termine di ciascuna sessione nel sito web della società scientifica e sulla app per smartphone e tablet iSIN 2012.

Commenta su Facebook