Giumelli
Brain & Heart passa alla versione 3
L’incentive house Giumelli lancia la versione 3 di Brain & Heart, la piattaforma web che permette una completa gestione delle gare di vendita e delle campagne d’incentivazione a esse legate, dando ampio spazio alla comunicazione emozionale.
A
Brain & Heart, la piattaforma sviluppata dalla divisione web dell’agenzia milanese Giumelli, permette all’azienda che vuole incentivare i propri sales di caricare gli obiettivi di vendita relativi a differenti target, siano essi capi area, dealer o agenti: l’andamento della campagna, con le relative classifiche di vendita (e la possibilità di applicare formule algoritmiche diverse per ciascuna tipologia di classifica), può essere poi visualizzato in ogni momento sia dall’azienda sia dai partecipanti coinvolti. In questo modo l'azienda può avere un quadro in tempo reale dell’andamento della campagna, mentre i partecipanti sono stimolati a migliorare le proprie performance per arrivare ai risultati prefissati che saranno poi premiati.

Una gestione completamente automatizzata che viene resa ancor più efficace grazie a statistiche, report e grafici personalizzati generati direttamente da Brain & Heart che, come dice il nome, non è solo "cervello" ma anche "cuore" e, quindi, emozione.

L’applicazione, infatti, permette di caricare contenuti multimediali e coinvolgenti, come video realizzati in ChromaKey che, per esempio, consentono ai professionisti protagonisti della gara di vendita di essere guidati step by step nella navigazione.

Brain & Heart è stata utilizzata, a livello nazionale, per realizzare progetti Fiat, Piaggio, Iveco, Coca-Cola, DHL, Magneti Marelli, Zurich e Ubi Banca, giusto per citarne alcuni, e in campagne di Lancia Autoveicoli e CNH che hanno coinvolto da 10 a 15 Paesi europei.

Il successo della piattaforma ha spinto Giumelli a potenziarne le funzionalità: “La versione 3 della nostra incentive web application Brain & Heart è forte di un importante aggiornamento che l’ha resa ancora più performante” racconta il vicepresidente dell'agenzia Alessandro Giumelli. “Oggi, infatti, è possibile gestire fino a 30 gare annuali e un numero infinito di partecipanti suddivisibili in altrettanti cluster con regole e contenuti profilabili, il tutto con una semplicità davvero unica".

"Non solo", continua Alessandro Giumelli. "Abbiamo aggiornato gli strumenti di comunicazione inserendo nella piattaforma una vera e propria community, dove i membri di un singolo gruppo possono interagire tra loro con la possibilità, per esempio, di scambiarsi documenti e immagini. A differenza, poi, della versione precedente, che consentiva all’azienda di caricare e pubblicare video dei top manager, oggi diamo la possibilità, sempre all’azienda, di inviare messaggi video anche alle figure periferiche che devono gestire una propria rete di vendita come, per esempio, gli area manager”.

“Consideriamo la versione 3 uno strumento di lavoro completo ma ovviamente, parlando di un servizio web, non esiste mai nulla di statico e definitivo” conclude Giumelli. “Brain & Heart è, per sua stessa natura, uno strumento in continua evoluzione con implementazioni create ad hoc a seconda delle esigenze del cliente e, soprattutto, del mercato".



Giumelli
Via Santa Sofia, 22
20122 Milano
Tel. 02 86984829
Fax  02 86450161
info@giumelli.com
www.giumelli.com

Pubblicato il 10 settembre 2012

Brain & Heart

Commenta su Facebook