Teknocongress porta in esclusiva in Italia il sistema 4Elections+ per gestire votazioni complesse
A
Il software evoluto del sistema 4Elections+ permette di gestire votazioni di gruppo – assembleari, di cda aziendali, di associazioni – automatizzando il procedimento così da ridurre a zero il margine di errore, con report esatti in tempo reale. L'italiana Teknocongress, che fornisce soluzione tecnologiche per il mercato degli eventi, lo importa in esclusiva in Italia dalla tedesca Keypad Depot e lo mette a disposizione di quanti debbano organizzare votazioni anche complesse.

Il sistema permette infatti di impostare i singoli ordini del giorno di una votazione, modificando se è necessario le regole (per esempio i voti di maggioranza necessari), i pesi dei voti (fino a tre diversi) e il valore degli astenuti, così da registrare in automatico durante la votazione l’espressione dei voti e preparare un report esatto.

“A chi non è un tecnico di queste operazioni, votare sembra una cosa estremamente semplice, ma così non è, per lo meno non sempre” fa notare Alan Pini, fondatore e chief executive officer di Teknocongress. “Non tutti hanno idea di che cosa significhi, per esempio, dirigere le operazioni di voto di un’assemblea azionaria che deve esprimersi su venti ordini del giorno ciascuno disciplinato da una normativa diversa. Nella nostra ottica di solution provider, offriamo un software specifico a zero rischio errori, con ciò che segue in termini di esattezza del report e di assenza di ricadute economiche negative”.

Commenta su Facebook