Avenue Outdoor Media
Con l'Outdoor TV ogni evento ha il suo "canale"
A

Avenue Outdoor TV in un evento Yahoo!

Ha concluso da poche settimane l’ultimo progetto, con un maxi schermo in Zona Tortona a Milano durante la Settimana del Design. La vasta platea di visitatori del quartiere più affollato nei giorni del Salone del Mobile è stata infatti un’ottima occasione per la società Avenue di installare il maxi schermo della linea Outdoor TV, uno strumento di comunicazione proposto agli organizzatori di tutte le tipologie di eventi.

Il format messo a punto da Avenue prevede che sui grandi schermi a led, con dimensioni variabili dai 10 ai 100 e oltre metri quadrati, possono essere mandati in onda spot e video promozionali (prenotando uno spazio come sugli altri media classici all’interno di campagne di comunicazione), insieme a contenuti informativi riguardanti l’evento presso cui lo schermo è installato. Una specie di "canale TV da evento" quindi, poiché la società, oltre a disporre delle tecnologie, si è specializzata anche nella ricerca degli inserzionisti pubblicitari.

Durante il Salone del Mobile, lo schermo strategicamente posizionato in Zona Tortona mandava in onda, tutti i giorni dal pomeriggio e fino all’una di notte, le informazioni sulla manifestazione e il calendario di appuntamenti del FuoriSalone, alternandoli a messaggi pubblicitari appositamente prenotati dagli inserzionisti, che hanno goduto di massima visibilità presso il pubblico che ha partecipato agli eventi in zona.

Il Fuori Salone è stato solo l’ultimo evento cui Avenue Outdoor TV ha preso parte: la società interviene in genere su richiesta dell’organizzatore dell’evento o, in caso di un evento outdoor aperto al pubblico, anche di propria iniziativa, incaricandosi sia di produrre i contenuti sia di trovare sponsor e inserzionisti. Tra gli eventi curati (decine ogni anno in Italia e all’estero), si ricordano la Milano City Marathon lo scorso aprile, le Settimane della Moda di Milano, il Superbike World Championship all'Autodromo di Monza a inizio maggio. I prossimi appuntamenti di Avenue Outdoor TV saranno al circuito di Misano Adriatico ancora per il Superbike, a Cannes per il Festival del Cinema (dove si alternano i trailer promozionali dei film alle interviste ai protagonisti del Festival) e a Milano per la Settmana della moda Uomo.

Il maxi schermo (disponibile in versione outdoor o indoor) può essere inoltre installato anche durante una convention o un evento B2B, per essere utilizzato come media che propone video realizzati ad hoc ma anche le immagini in diretta dell’evento. La società dispone anche di altri tipi di schermi utilizzabili per proiettare le scenografie digitali, usate come sfondo durante gli eventi.

Gli esiti possono essere anche molto spettacolari, come si può vedere in questo video, girato durante la cerimonia di inaugurazione della Dubai World Cup 2012:




Avenue Outdoor Media
Via XX Settembre, 12
10121 Torino
Tel. 011 19715992
www.avenue-outdoortv.com
info@avenue-outdoortv.com

Pubblicato il 15 maggio 2012

Avenue Outdoor TV

Commenta su Facebook