Tecnoconference-TC Group
Il congresso si scarica con un’app
Tecnoconference-TC Group, azienda di riferimento per la comunicazione congressuale e l’innovazione tecnologica, propone nuovi servizi e software per la gestione dei contenuti multimediali degli eventi, in grado di ottimizzare il budget investito.
A

Congresso Nazionale Società Italiana di Diabetologia

Congresso Nazionale Società Italiana Neurologia

Congresso Nazionale Società Italiana di Reumatologia

Più di sessanta collaboratori, un dipartimento ricerca e sviluppo, un’esperienza nel settore di oltre quarant’anni e la presenza su tre città nevralgiche come Firenze, Roma e Milano sono il primo biglietto da visita di Tecnoconference-TC Group, il cui core business è costituito da congressi medico-scientifici nazionali e internazionali con numeri che parlano chiaro: 1.450 eventi gestiti in media ogni anno, di cui 45 grandi congressi con oltre cinque sale e 2.000 partecipanti.  

“Dal nostro punto di osservazione la congiuntura economica negativa ha portato al consolidamento di grandi eventi con una contestuale riduzione dei budget che, però, non coinvolge i prodotti e servizi a elevata innovazione tecnologica: anzi, questi vengono visti come garanzia di valore aggiunto in termini di visibilità e comunicazione”, commenta Lisa Grotti, Marketing & Sales Manager del Gruppo. “Proprio per questo la nostra strategia consiste nell’investire nello sviluppo, proponendo costantemente nuovi servizi e nuove software release, come iTCongress, l’applicazione a misura di congresso integrata con la Software Suite congressuale”.

Durante l’evento residenziale, infatti, la Suite di software congressuali TC Group – complementari fra loro e in continuo aggiornamento – garantisce la massima efficacia nella gestione delle informazioni e delle relazioni congressuali, velocizzando il processo di realizzazione degli atti: qualunque sia il canale di comunicazione scelto, infatti, gli argomenti presentati durante un congresso costituiscono un ingente patrimonio scientifico da archiviare in formato digitale per un’immediata divulgazione via web e mobile e per le applicazioni nella formazione e-learning.

L’applicazione iTCongress, realizzata dagli sviluppatori Apple interni all’azienda, è scaricabile gratuitamente dall’App Store (a breve anche per Android e web) ed è espressamente dedicata ai congressi scientifici. Come? L’applicazione, personalizzabile per ciascun evento, fornisce contenuti dinamici in continuo aggiornamento grazie al diretto collegamento con la Software Suite e il portale TuttoCongressi.it.

Il delegato ha così la possibilità di navigare i contenuti, effettuare ricerche su sessioni e relazioni creandosi un’agenda giornaliera personalizzata. Non solo: può visualizzare in tempo reale la situazione delle sale, le relazioni multimediali già disponibili a fine sessione, l’elenco espositori con geolocalizzazione, oltre a foto e video, fruendo anche di informazioni statiche relative all’evento e alla città ospitante.

Da febbraio 2011 sono stati effettuati oltre 4.500 download di iTCongress e sono state realizzate 12 applicazioni brandizzate per altrettanti eventi.




Tecnoconference-TC Group
Via dei Perfetti Ricasoli, 94/96 – Firenze
Tel. 055 326921
Fax 055 3269220
info@tecnoconference.it
www.tcgroup.it

TC Group

Commenta su Facebook