Aquafresh in tour con la campagna di engagement firmata Bboard Communication
A
Un mese in giro per l’Italia tra centri commerciali, scuole e il parco divertimenti Minitalia Leolandia per comunicare con le famiglie: è l’Aquafresh Supreme Tour, l’evento itinerante che dal 3 settembre avrà per protagonista il dentifricio prodotto dalla multinazionale farmaceutica Glaxo SmithKline.

Il target primario della campagna – ideata e organizzata sul campo dall'agenzia milanese Bboard Communication, che lavora con GSK dal 2008 – sono le mamme e l’obiettivo è creare un "contatto di qualità" nei luoghi di aggregazione delle famiglie con bambini.

Ogni anno, infatti, per il brand Aquafresh viene organizzato un tour nei centri commerciali ("in mall") centrato su un messaggio forte rivolto ai consumatori: nel 2010 la campagna "Chiudi il rubinetto", l'anno precedente un'altra dedicata all'uso dello spazzolino.

Alla base del progetto di quest'anno, il concept della “protezione” garantita dal prodotto: le hostess che presidieranno gli stand, distribuendo materiale informativo e piccoli campioni per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’igiene orale, indosseranno un casco giallo e una pettorina, come se fossero in un cantiere edile. Sarà presente anche un animatore con costume a forma di dente.

I centri commerciali coinvolti saranno otto in sei regioni italiane: Le Corti Venete (San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona) e Shopville Gran Reno (Casalecchio di Reno, Bologna) dal 5 al 10 settembre, Globo (Busnago, Monza e Brianza) e I Gigli (Campi Bisenzio, Firenze) dal 12 al 17 settembre, La Romanina e Parco Leonardo (Roma) dal rispettivamente dal 19 al 25 e dal 19 al 24 e per finire Le Fornaci (Beinasco, Torino) e Carosello (Carugate, Milano) dal 26 settembre al 2 ottobre. Dal 12 al 30 settembre, inoltre, Aquafresh sarà presente con hostess e mascotte in 45 scuole elementari in città e provincia tra Milano, Roma e Torino. Dal 3 al 25 settembre tappa anche nel parco Minitalia, in tutti i fine settimana.

Commenta su Facebook