"Inblu dance": il tour estivo ideato da AdStore con GM Communication
A
Un tour delle spiagge italiane che vede protagonista il ballo estivo appositamente creato da Maria Zaffino – docente di ballo moderno e hip hop nel programma televisivo Amici di Maria de Filippi – per la promozione di Inblu, il marchio di punta dell’azienda bresciana Condor Trade, che produce sneaker, infradito, ballerine e sandali colorati.

La campagna di comunicazione integrata (radio, televisione, web, eventi) con la partecipazione della testimonial di Amici è stata ideata dall'agenzia pubblicitaria AdStore di Parma ed è organizzata – nell'ambito del tour balneare di Radio 101, Spiaggia 101, dall'agenzia di eventi GM Communication.

Prevede il coinvolgimento della community Inblu di Facebook sulle note del riarrangiamento di Le mille bolle blu di Mina: i fan della pagina sono invitati a seguire, anche su Youtube, il video tutorial con protagonista Maria Zaffino, per imparare la coreografia.  

All’iniziativa è collegato un concorso tra tutti coloro che partecipano durante le tappe: viene caricato sul sito Inbludance.com il video con l'intepretazione del ballo e fino al 30 settembre sono in palio cinque paia di scarpe Inblu ogni mese per i video più votati. Il premio finale, assegnato da una giuria, consiste in una Fiat 500.

In programma, una serie di tappe nelle città e nelle spiagge della Penisola: il tour è partito da Milano il 16 giugno passando poi per Riccione (parco divertimenti Oltremare) fino al 15 luglio. Sabato 2 luglio la Zaffino è stata ospite e animatrice (il video su Facebook). Da metà luglio a fine agosto – in partnership con il tour Spiaggia 101 di Radio 101, all'interno del quale viene allestito uno stand Inblu – sono in calendario le spiagge di Bellaria Igea Marina (Forlì-Cesena), Vasto (Chieti), Lignano Pineta (Udine), Cefalù (Palermo), Pozzallo (Ragusa), Margherita di Savoia (Barletta) e Ascea (Salerno); un’ulteriore esibizione della Zaffino è prevista sabato 10 settembre a Caserta (dove il tour farà tappa dal 5 all’11) presso il centro commerciale Marcianise.

Commenta su Facebook