Nuova applicazione CWT per il booking degli alberghi indipendenti
A
Una nuova soluzione tecnologica per il booking degli alberghi non inseriti nei sistemi di distribuzione globale (GDS), i canali usati abitualmente dalle agenzie di viaggio. L’applicazione – sviluppata da Carlson Wagonlit Travel, leader nei software per il business travel management – si chiama CRS by CWT e consiste in un sistema centralizzato di booking, che riceve informazioni anche dagli alberghi non censiti nei GDS. È possibile inoltre farle visualizzare online agli utenti finali che prenotano tramite il web.

Una caratteristica importante, dato che nella macro-regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) circa metà di tutte le prenotazioni alberghiere riguardano strutture non presenti sui sistemi GDS: la nuova applicazione di CWT consente, ad esempio, di indirizzare i viaggiatori verso determinati canali di prenotazione e strutture preferite, facilitando il rispetto delle policy di viaggio stabilite da ciascuna azienda.

Il nuovo software consente la prenotazione contestuale, assieme alla scelta del volo, dei servizi aggiuntivi (l’albergo, il noleggio auto) evitando l’attesa di una conferma o la ricerca manuale nel sistema. La registrazione delle prenotazioni, inoltre, permette di rintracciare più facilmente i viaggiatori, utile nel caso di emergenza.  

“In passato, quando alcuni hotel non erano disponibili attraverso i tradizionali percorsi GDS, un consulente CWT o il viaggiatore stesso dovevano effettuare una ricerca approfondita per trovare un hotel il più possibile vicino al luogo richiesto dal cliente” spiega Pauline Quéré, Vice President for Global Customer Product Marketing di CWT, “queste strutture sono spesso molto piccole, sono hotel indipendenti locali e per prenotarli sarebbe necessaria una telefonata o una mail”.

Un altro vantaggio è la possibilità di controllare i budget: “I viaggiatori possono prenotare direttamente tramite il loro online booking tool (OBT) insieme agli altri servizi di viaggio e i travel manager avere un quadro più accurato della spesa totale di viaggio. In più, oltre a caricare hotel non-GDS, CRS by CWT consente ai clienti di aggiungere le proprie strutture”.

Commenta su Facebook