Dal web al mobile, Tecnoconference TC Group presenta le novità tecnologiche per i congressi
A
L'applicazione per iPhone e iPad iTCongress, sviluppata in occasione di 12° EFORT Congress, il congresso delle associazioni europee di ortopedia e traumatologia di Copenhagen (600 copie scaricate dall'Apple Store) che permette di avere l’evento sempre a portata di mano; il servizio E-Poster per gestire con l'aiuto della tecnologia le "poster session" dei congressi scientifici; la piattaforma Web Conference per relazioni da remoto; gli aggiornamenti del software Suite TC Group e il portale TuttoCongressi.it, archivio di atti congressuali online.

Sono queste le principali novità presentate da Tecnoconference – TC Group in occasione della BTC, la fiera degli eventi che si è conclusa venerdi a Rimini.

Watch - Listen - Touch è il claim utilizzato dall'azienda fiorentina per descrivere l'esperienza che tutti gli interessati hanno potuto sperimentare nello stand del partner tecnologico.

Nel portale TuttoCongressi.it, online dal 2009, quest’anno è stato realizzato un restyling grafico della scheda che descrive ciascun evento archiviato, con nuove funzionalità (programma evento, informazioni generali, luoghi di interesse, contatti diretti con i relatori). Più stretta, inoltre, l’integrazione con la Suite software di TC Group, che consente da un lato di pubblicare gli atti congressuali nella scheda evento in tempo reale, direttamente dalla sede della manifestazione, dall’altro di visualizzare le informazioni e i contenuti congressuali sui dispositivi iPhone, iPad scaricando gratuitamente l’applicazione iTCongress.

iTCongress è stata rinnovata alla versione 2.1: è stata inserita la visualizzazione dei video e degli abstract delle relazioni, che si aggiungono alle funzioni già disponibili (elenco relatori e relazioni, lista espositori, planning sale, atti congressuali, luoghi di interesse geolocalizzati).

Il 2011 ha visto molte attività istituzionali di TC Group: tra queste, la realizzazione tecnica audiovisiva, con regia e video proiezione, in occasione della visita del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, lo scorso maggio alla presenza di tutti i sindaci della provincia di Firenze e di molti altri invitati nella cornice storica del Palazzo Vecchio.

Il servizio Web Conference di TC Group consente, tramite le soluzioni tecniche “relatore remoto” e “centro slide remoto” di attuare un Contingency Plan in rispostare alle possibili emergenze che potrebbero rendere impossibile per il relatore raggiungere la sede congressuale: questo prodotto era stato già messo in atto durante la prima eruzione del vulcano islandese; si integra con la suite software TC Group.

Commenta su Facebook