È in funzione Alitalia Bus, nuovo collegamento tra Fiumicino e il centro di Roma
A
È entrato in funzione a Roma il nuovo servizio Alitalia Bus che collega l’aeroporto di Fiumicino e il centro della capitale, dedicato da Alitalia ai propri clienti, in collaborazione con l'azienda di trasporti a terra Alitransport. Non si tratta di un servizio di linea, ma i percorsi vengono individuati in base ai flussi di traffico.

Chi viaggia con la compagnia di bandiera rappresenta oggi quasi la metà, esattamente il 45%, dei passeggeri totali in arrivo e partenza  dallo scalo Leonardo da Vinci.

Il servizio costa 7 euro. Vengono utilizzati mezzi di categoria "gran turismo" da 55 e 64 posti, una flotta di sei veicoli con il marchio Alitalia, che diventeranno 8 nel corso dell’attività.

È necessario acquistare i biglietti in anticipo sull sito ufficiale della compagnia aerea, nella sezione “Viaggiare”. Dopo il pagamento, il cliente riceve un coupon via posta elettronica, da presentare a bordo del bus assieme al biglietto aereo o alla carta d’imbarco.

L’arrivo degli Alitalia Bus è situato nell’area partenze del Terminal 1 di Fiumicino, la ripartenza nella zona arrivi del T1. In città, le destinazioni di partenza e arrivo saranno comunicate ai clienti prima del viaggio (potranno includere Stazione Termini, San Giovanni e San Pietro).

Le partenze sono legate agli orari dei voli Alitalia: oltre 50 corse giornaliere, tra le 6 e le 22. Chi perde la corsa prenotata può salire sul bus successivo. A breve è prevista la possibilità di check-in a bordo e l’installazione di monitor per informare sullo stato del volo.

Commenta su Facebook