Freccia d'Argento a Input per MINI Countryman
A
Input Eventi e Comunicazione è stata premiata con la Freccia d'Argento per la categoria auto nell'ambito del trofeo Freccia d'Oro di Assocomunicazione, dedicato al marketing e alla comunicazione di relazione.

È stato il lancio della MINI Countryman, con il progetto MINI All 4 Sunset che ha fruttato il riconoscimento all'agenzia, "per l'integrazione e la capacità di coinvolgimento del target". Per il lancio della nuova auto Input ha realizzato una campagna strutturata con un sito web ad hoc, guerrilla e attività virali online e offline, ambient marketing, video, seeding su blog e social network e quattro secret party sulle spiagge di Jesolo, Viareggio, Fregene e Napoli.

"La forza di questa campagna" ha commentato Cristina Monzio, direttore clienti Input, "sta nell'integrazione dei mezzi e nella capacità di creare un circolo virtuoso tra l'on e l'offline sempre più necessario per attivare e mantenere la relazione con il target".

Per innescare i meccanismi virali e traghettare il target sul sito web, creando così un database di potenziali acquirenti, è entrata in azione la "Banda dei 40", con surfer, skater e snowboarder che hanno attraversato Milano. I video dell'attività street sono stati postati su Youtube e Facebook: 55.000 le visualizzazioni dei video virali, 150.000 le visite al sito in quattro settimane, 3.400 le persone profilate in un mese e oltre 3.000 i partecipanti ai Sunset Party.

Video: Viral Video BMW Mini Countryman

Commenta su Facebook