Alitalia, Air France e KLM incentivano le aziende con BluebBiz
A
Si chiama BlueBiz il nuovo strumento di incentivazione dedicato alle pmi e lanciato sul mercato italiano da Alitalia, Air France e KLM. Improntato alla flessibilità, ha l'obiettivo di far ridurre alle aziende i costi per i viaggi di lavoro, sia in ambito nazionale, sia verso mete internazionali, grazie alla combinazione dei network delle tre compagnie.

Tecnicamente BlueBiz consente all'azienda, per ogni viaggio effettuato da un collaboratore, di accumulare Blue Credits sul proprio conto, da utilizzare successivamente per acquistare biglietti per qualsiasi destinazione.

Ad esempio, un volo Roma-New York in classe Business garantisce 200 Blue Credits utilizzabili per l'acquisto di un biglietto del valore di 200 euro per qualsiasi meta nazionale o internazionale. L'accumulo crediti è automatico: basta inserire nella prenotazione il numero di conto ricevuto al momento dell'iscrizione.

Con i Blue Credits è possibile acquistare biglietti in tutte le tariffe disponibili, incluse quelle promozionali, e possono essere spesi sino a tre anni dal loro ottenimento. I clienti delle tre compagnie, invece, continuano a guadagnare miglia sui propri conti MilleMiglia di Alitalia o Flying Blue di Air France e KLM. La gestione del programma è effettuabile sullo "spazio clienti" dei siti web dei tre vettori.

Commenta su Facebook