Casta Diva Events verso Expo Dubai 2020 e l’espansione in Cina: accordo con DR & Partners per identificare le opportunità di business
A

Andrea De Micheli e Luca Oddo

Espansione internazionale, in particolare sul mercato cinese e dell’Asia-Pacifico, e ingresso nel progetto Expo Dubai 2020 per gli aspetti legati agli allestimenti dei padiglioni nazionali e all'organizzazione degli eventi che vi si svolgeranno. Con questi obiettivi Casta Diva Events, l’agenzia di eventi di Casta Diva Group, ha siglato un accordo di collaborazione con DR & Partners, società specializzata nelle relazioni istuzionali e nella gestione di eventi fieristici.

Casta Diva Group, già presente con propri uffici in 9 paesi, è arrivata in Cina a inizio novembre con la costituzione di Casta Diva China, un’operazione voluta dal presidente Luca Oddo e dall’amministratore delegato Andrea de Micheli – e intrapresa in joint venture con Shanghai Red Horse Advertising Media – per sviluppare soprattutto l’attività delle produzioni pubblicitarie.

Con il supporto di DR & Partners in qualità di strategic advisor per lo sviluppo internazionale, entra ora nell’arena asiatica anche Casta Diva Events con il business degli eventi, contando sull’esperienza del fondatore di DR & Partners Dario Rota, già responsabile per le attività del Gruppo Fiera Milano in Cina e Asia-Pacifico, direttore del Padiglione Italia a Expo Shanghai 2010 e supervisor del China Special Project a Expo Milano 2015.

Per Casta Diva Events Rota si occuperà dell’identificazione dei potenziali clienti e dello sviluppo di nuove opportunità commerciali, presentando l’agenzia ai maggiori organizzatori fieristici ed espositori italiani e stranieri. Grazie all’esperienza nell’ambito delle Esposizioni Universali e ai rapporti consolidati con il Ministero degli Affari Esteri, Rota si occuperà anche delle attività preliminari di contatto per l’Expo di Dubai, avviando alleanze strategiche e monitorando le gare per lo sviluppo di concept, allestimenti ed eventi dei padiglioni nazionali.

Commenta su Facebook