Mercedes-Benz presenta la nuova Classe X ai dealer, Merlo firma l'evento "country-chic" tra i vigneti della Toscana
A
È stato in una Toscana nobile ma allo stesso tempo country che a fine ottobre Mercedes-Benz Vans ha presentato ai suoi dealer italiani il nuovo pick-up Classe X.

L’evento di lancio per i 120 rivenditori è stato ideato e prodotto dall’agenzia Merlo sviluppando il concept Unexpected: programma e location della giornata erano non convenzionali, così come non convenzionale è il Classe X, pick-up che unisce la solidità del fuoristrada a linee di design e comfort raffinato.

Partendo dal Tombolo Talasso Resort di Castagneto Carducci i partecipanti, dopo aver indossato un cappello country che li calava nel mood dell’evento, hanno compiuto a bordo dei pick-up percorsi fuori strada tra i vigneti. Conclusi i test drive è stato il momento del lunch, consumato in un capanno di caccia allestito con un lungo tavolo imperiale.

L’evento è proseguito nel vicino Castello di Castagneto, dimora storica di proprietà della famiglia della Gherardesca. Nel cortile del castello i dealer sono stati accolti da un Classe X esposto su un’installazione di legno grezzo e ferro caratterizzata da una grande X con il visual dell’evento. Nella sala dei trofei di caccia i manager Mercedes-Benz hanno illustrato, dal palco centrale anch'esso a forma di X,  le caratteristiche del veicolo alla platea accomodata sia su sedie di design sia su balle di fieno.

Tra il cortile e gli interni del castello è stata infine servita la cena a base di specialità tipiche toscane, seguita poi dall’esibizione della cantante Nina Zilli.

Commenta su Facebook