L’emozione componente chiave dell’evento sportivo: Filmmaster Events racconta al Football Avenue come coinvolgere il pubblico del calcio
A
L’expertise maturata da Filmmaster Events nell’ideazione e realizzazione delle cerimonie che precedono e concludono i grandi eventi sportivi fa oggi scuola: Andrea Francisi e Carla Marques, rispettivamente direttore operativo e marketing e business director della società, “insegneranno” come coinvolgere il pubblico ancora prima dell’inizio dei match calcistici nel corso di Investire nell’emozione, il workshop che si svolgerà il 9 novembre allo stadio di San Siro nell’ambito del Football Avenue Business Developement Forum, l’evento di business e networking per il settore del calcio.

Durante l’evento, Filmmaster Events si confronterà con un pubblico composto da dirigenti di leghe, associazioni e società calcistiche, venue manager di impianti e responsabili di società di ticketing. A tenere banco saranno le emozioni perché, dice Francisi: “Quella delle emozioni extra sportive, in tema calcistico, è una componente diventata imprescindibile. Lo sport è intrattenimento allo stato puro e spettacolo in tutte le sue forme. La fase pre-partita oggi ha una valenza mediatica sempre maggiore. Il tifoso non va più allo stadio per vedere la partita, si tratta di un’esperienza a 360 gradi, interattiva ed emozionale a più livelli”.

Il pubblico chiede emozioni e le cerimonie sono l’evento nell’evento che le trasmette, continua Francisi: “Il nostro workshop si pone l’obiettivo di spiegare come sia fondamentale l’emozione pre-evento in un momento in cui questo fenomeno è in forte sviluppo. Abbiamo case history importanti, grazie alla collaborazione con Uefa, ci sarà molto da raccontare e ancora tanto da imparare nel panorama calcistico”.

Il portfolio delle case history di Filmmaster Events nel calcio comprende le cerimonie delle ultime 3 edizioni delle finali di Uefa Champions League a Berlino, Milano e Cardiff e degli europei Euro 2012 ed Euro 2016; e fra le cerimonie di altri grandi eventi sportivi mondiali le più recenti sono state quelle delle Olimpiadi di Rio e del Gran Premio di Formula 1 di Baku del 2016.

Commenta su Facebook