Cisalpina Tours lancia l’Happy Traveller Index, nuovo strumento per il monitoraggio della soddisfazione dei viaggiatori d’affari
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Un nuovo tool che monitora la qualità del servizio erogato e l’esperienza del viaggiatore, semplificando per il travel manager il processo di raccolta e analisi dei dati: si chiama Happy Traveller Index e lo ha appena introdotto Cisalpina Tours, la travel management company del Gruppo Bluvacanze che annovera 800 aziende clienti.

Lo strumento è un’indagine di qualità che viene inviata al viaggiatore subito dopo il rientro dalla trasferta e che si focalizza, con un ampio numero di categorie di valutazione, sul percepito in merito ai servizi di prenotazione, sulla soddisfazione nei confronti dei mezzi di trasporto e sul giudizio legato al soggiorno.

Alla fine del questionario, il sistema calcola il punteggio "Happy Traveller Index": uno sguardo d’insieme all'esperienza del viaggiatore che Cisalpina Tours, in base alla percentuale di valutazione del cliente, condividerà automaticamente con il proprio booking ed eventualmente con il partner di riferimento.

“L’obiettivo che vogliamo raggiungere con questo strumento”, dice l’amministratore delegato del Gruppo Bluvacanze Domenico Pellegrino, “è che tutti i viaggi di lavoro diventino, per quanto possibile, viaggi piacevoli, garantendo la soddisfazione del traveller e conseguentemente il successo del business”.

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