Generali a Lisbona per la Global Compliance Conference, a Special Glue la direzione creativa dei 4 giorni di lavori
A
Consolidare il ruolo strategico della compliance all’interno del gruppo e stimolare il confronto sull’evoluzione del sistema normativo di riferimento: è stato con questi obiettivi che Assicurazioni Generali ha riunito a Lisbona a luglio, per 4 giorni, i propri responsabili compliance provenienti da più di 60 paesi per la Global Compliance Conference 2017.

L’evento, al quale sono intervenuti 85 partecipanti, si è svolto all’hotel Pestana Palace ed è stato curato nella comunicazione e nella direzione creativa dall'agenzia Special Glue. I lavori sono stati aperti dall'intervento del group compliance officer di Assicurazioni Generali Maurizio Basso, accompagnato dal video prodotto da Special Glue dove un bambino che realizza il sogno di volare simboleggiava la crescita della compagnia assicurativa.

Le giornate si sono svolte con esercitazioni durante le quali i partecipanti, divisi in gruppi, applicavano i modelli di compliance a singoli casi. Per coordinare i lavori, stimolare l’interazione e facilitare lo scambio di esperienze e contenuti Special Glue ha sviluppato una piattaforma digitale interattiva. Il tool era composto da un sito internet e da un’applicazione che, attraverso un algoritmo, creava gruppi di lavoro composti da persone di diversi paesi. Servendosi dell’applicazione i partecipanti accedevano ai profili dei colleghi, comunicavano e ricevevano notifiche in tempo reale sulla logistica e il programma dell’evento.

Commenta su Facebook