A Next Group la gestione del nuovo programma fedeltà di Italo Treno, i premi calibrati sui comportamenti dei viaggiatori
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È stata affidata all’agenzia Next Group la realizzazione della nuova operazione a premi Italo Più, voluta da NTV per fidelizzare gli utenti dei propri treni veloci: a svilupparla e gestirla è stata chiamata The Next Solution, la business unit del gruppo che opera nei settori delle promozioni, dell’incentivazione e della loyalty.

La nuova piattaforma CRM dedicata ai viaggiatori di Italo Treno è stata progettata The Next Solution con l’obiettivo di incentivarne la fidelizzazione e offrire un servizio di customer care sulla base delle abitudini di consumo, con offerte calibrate sui comportamenti. Per la sua realizzazione, Next Group ha scelto Domec, FinTech Company attiva nel settore del loyalty-payment con la quale collabora da tempo nella gestione del proprio comparto “loyalty”.

“L’esperienza ventennale nello sviluppo e gestione operativa di attività promozionali, motivazionali e di loyalty” ha detto Gian Maria Sulas, CEO di The Next Solution, “ci ha permesso di intervenire a livello consulenziale e operativo, sviluppando un approccio nuovo al CRM, più innovativo e dalle marcate connotazioni digitali”. Il nuovo programma Italo Più permette ai viaggiatori di accumulare punti a ogni viaggio, in base alla tratta, all’ambiente di viaggio e all’offerta commerciale acquistata, e di beneficiare di vantaggi quali biglietti premio, upgrade di classe e promozioni dedicate.

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