Next Group vince la gara per il 70° della Costituzione: un tour lungo un anno per celebrare la nostra democrazia
A
Next Group, in un raggruppamento di imprese insieme a Spencer & Lewis e Open Solution Group, si è aggiudicata per un importo pari a poco meno di 500mila euro la gara indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la realizzazione del progetto “Il viaggio della Costituzione” che si svolgerà nell’ambito delle celebrazioni del 70° anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana.

Scopo del progetto è invitare gli italiani a cogliere e condividere l’attualità del pensiero che ha ispirato i principi fondamentali della Carta Costituzionale (promulgata dall’allora capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola ed entrata in vigore il 1° gennaio 1948) attraverso un tour lungo un anno che porterà in 12 città uno dei tre testi originali della Costituzione in uno spazio espositivo aperto a tutti i cittadini. A ogni tappa è stato associato uno dei primi 12 articoli della Carta e un tema specifico che sarà il filo conduttore degli incontri e convegni che faranno da corollario all’esposizione.

All’interno del raggruppamento di imprese che si è aggiudicato l’appalto l’agenzia di eventi Next Group (che ha sviluppato il concept del progetto) curerà l’organizzazione e la gestione della mostra itinerante e dei convegni, mentre Spencer & Lewis, agenzia di PR e comunicazione integrata, si occuperà delle attività di ufficio stampa, digital PR e gestione di sito e blog. Open Solution Group, impresa specializzata in soluzioni allestitive, sarà invece responsabile degli aspetti tecnici e logistici degli allestimenti.

Commenta su Facebook