Convention CartOrange, i migliori consulenti di viaggio a Torino per tre giorni di contenuti ed esperienza di destinazione
A
È sul concetto di “esperienzialità” che CartOrange, azienda specializzata nella proposta di viaggi personalizzati, ha costruito il proprio successo sul mercato, con un giro d’affari cresciuto del 9% in un anno e del 50% negli ultimi quattro anni. E l’evento che ha organizzato per premiare i suoi migliori collaboratori non poteva che essere a sua volta esperienziale, sia nella fruizione della destinazione che dei contenuti.

Alla convention annuale hanno partecipato quest’anno 200 consulenti di viaggio, invitati dall’azienda a Torino per tre giorni di condivisione di idee e risultati, premiazioni, ma anche festa e spettacolo. L’evento, che si è svolto a metà giugno, è stato organizzato dallo staff di CartOrange con la collaborazione operativa di Turismo Torino e Provincia: “Abbiamo voluto creare un evento unico in una città bella e dinamica come Torino”, ha detto l’amministratore delegato di CartOrange Gianpaolo Romano, “per coinvolgere i nostri consulenti con tanti stimoli: non solo con momenti di celebrazione, cultura e intrattenimento, ma anche con ospiti speciali”.

L’evento ha avuto inizio con la visita in esclusiva, guidata da esperti egittologi, al Museo Egizio, che ha ospitato anche la cena nella Galleria dei Re. La giornata successiva è stata dedicata ai lavori nel centro congressi del 5 stelle Principi di Piemonte, con la presentazione dei risultati 2016 e gli interventi di speaker esterni: l’esploratrice Carla Perrotti, l’esperto di social e digital marketing Rudy Bandiera e lo psicologo del lavoro e team builder Terenzio Traisci, che hanno condiviso esperienze e consigli con i partecipanti. “Un vero e proprio laboratorio di idee”, commenta Romano, “perché punto di forza di CartOrange è offrire ai consulenti formazione continua, strumenti innovativi e stimoli nuovi per la professione”.

A intervallare i diversi momenti della giornata le premiazioni dei migliori consulenti, fra i quali Raffaella Bompani, consulente di Parma, è stata riconosciuta la migliore in assoluto per il quinto anno consecutivo. Durante la cena di gala, spazio allo spettacolo: i partecipanti hanno assistito alla performance della sand artist Nadia Ischia e agli sketch del comico di Zelig Antonio Ornano.

La giornata finale è stata dedicata alla “Torino Experience", con visita della città, degustazioni nei locali storici e pranzo al Circolo Canottieri Esperia sul lungofiume. “Siamo soddisfatti che la nostra città sia stata scelta come location per l’evento” ha commentato Marcella Gaspardone, direttore marketing di Turismo Torino e Provincia. “Abbiamo gettato le basi per una futura collaborazione e ci auguriamo che i partecipanti possano divenire ambasciatori della città, proponendo Torino ai loro clienti”.

Commenta su Facebook