In Sicilia la convention Whirlpool, Gattinoni coinvolge i partecipanti in una misteriosa leggenda del territorio
A
Ha valorizzato le peculiarità della destinazione ospite la convention annuale che Whirlpool ha organizzato in Sicilia per presentare a forza vendita, clienti e giornalisti i nuovi prodotti dei propri 5 brand. L’evento si è svolto al Picciolo Etna Golf Resort di Castiglione di Sicilia a inizio giugno ed è stato organizzato dal Gruppo Gattinoni con il claim Il piacere di scegliere, sviluppato dall’agenzia nei contenuti, nell’intrattenimento e anche negli allestimenti, con il centro congressi suddiviso in 5 sale espositive per gli elettrodomestici di altrettanti brand.  

Dopo la prima giornata riservata alla stampa la convention è entrata nel vivo con gli oltre 300 partecipanti riuniti nella plenaria e l’intervento di benvenuto del CEO di Whirlpool Italia Lorenzo Paolini, che ha dato il via al video proiettato su uno schermo led di 13 metri con il racconto emozionale dei caratteri distintivi di Whirlpool e dei luoghi più spettacolari della Sicilia.

I prodotti non erano fisicamente esposti nella plenaria, ma presentati con collegamenti live alle sale espositive adiacenti: solo in seconda battuta i partecipanti hanno fatto il tour delle sale per conoscere da vicino le “nuove collezioni”. La tavola rotonda con giornalisti ed esponenti della grande distribuzione ha chiuso i lavori.

In programma anche una serata per conoscere in maniera insolita le tradizioni culturali e gastronomiche della Sicilia. Nel centro storico del borgo di Sant’Alfio è stata allestita una cena all’aperto, con artigiani locali che hanno fatto degustare i propri prodotti: ad animarla l’esibizione della ballerina Romina Carancini e la narrazione della leggenda che circonda l'albero di castagno plurimillenario di Sant’Alfio, inserito nel patrimonio italiano dei monumenti verdi. Secondo la tradizione, fu sotto le fronde dell'antico albero che trovarono rifugio da un temporale una misteriosa principessa e cento cavalieri.

Commenta su Facebook